Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 mi ripresento ancora

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
-leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 11:09 pm

Buonasera a tutti, sono Leonardo Lanza Branciforti detto leonardo_l_b , conosciuto da molti esponenti del partito, parte come parenti e parte per conoscenza personale.

Sono qui a presentarmi alle porte del partito perchè lo vedo l'unica forza politica con una linea di coerenza e di visione unitaria della repubblica.

Sono noto nelle piazze per la mia incapacità di stare zitto di fronte agli strafalcioni perpetrati dall'attuale combriccola al governo , che tolti alcuni elementi ( guardacaso gli esponenti del pff ) si dedica principalmente al beneficio personale e alla caccia ai nemici politici.

Sono sinceramente sbigottito dei processi aperti nei confronti di Highmorino e Lorenzo, non entrando nel merito della questione in se, tanto per l'enorme spreco di tempo e di parole per due fatti fondamentalmente irrilevanti.
Di contro da una parte si parla di salvaguardare le risorse cittadine , ma mentre si penalizzano le verdure a favore delle citta' di frutteto viene proposta la tassazione del pesce e non del latte, andando quindi a ledere i municipi di lago.

Premetto di non avere ben chiara la situazione politica internazionale, ma con l'elezione di un nuovo sovrano alle porte non c'è ancora una neppur minima presa di posizione da parte del principe e del consiglio su che linea seguire, evidenziando come si sia finiti ai margini dello sring.

Abbiamo risorse e uomini capaci di risollevare le sorti della repubblica a mio vedere, ma il potere e' in mano a chi ha come unico fine l'esaltazione personale ed il distacco dal tessuto sociale maggiore, con un evidente tentativo di creare un' oligarchia sempre al comando.

Qui ho trovato menti aperte, nobili al fianco di semplici cittadini e ritengo sia presente una qualita' intellettiva capace di portare avanti un programma a lungo termine di risanamento dello stato , sia dal lato economico che da quello della qualita' intrinseca della vita.

Certo della vostra attenzione ed in attesa di domande vi porgo i miei migliori saluti.

Leonardo Lanza Branciforti
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 2:04 am

Benvenuto Smile

Hai le idee chiare su molte cose ed è importante, per le altre si può sempre imparare con il confronto. Mi piace la tua presentazione.

Del nostro statuto cosa pensi? (domanda un pò di rito che si fa sempre perchè lo statuto è la nostra storia e la nostra tradizione ^^)

Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 9:42 am

Complimenti, ottima Presentazione.

Altra domanda di Rito. Perchè proprio il PFF?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 10:00 am

Messer Leonardo ci si ritrova a bussare alla stessa porta Smile Non credo sia un puro caso.

Nel mentre di sapere quale sia la sorte della mia richiesta,se un abbraccio o un calcio nel deretano, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
-leo-l-
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: prime risposte   mi ripresento ancora Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 5:58 pm

grazie a tutti e tre per la gentilezza delle vostre parole vi rispondero' con il mio solito modo, tristemente schietto.

@Domiziano, onestamente lo statuto non e' altro che un insieme di norme di buon vivere civile e aria fritta, non credete lo stia denigrando , ma solamente e' palese che si tratti di un documento neutro che porti chi si avvicina a queste porte (scusate il gioco di parole) a volerle varcare. ovviamente tutti i temi esposti sono sicuramente sviscerati nelle sale private e se mi permettete sarei tentato di rispondervi successivamente in caso di ammissione , quindi dopo aver potuto capire come le nozioni di base siano discusse all'interno.

Pero' se volete dico che dopo le tavole di Mosè e' il testo piu' fondamentale della cultura moderna Rolling Eyes

@Felce, in verità per motivi familiari in primis, sono qui presenti molti dei miei parenti piu' stretti e molti amici quindi deduco che ci sia una linea comportamentale a me idonea. ma devo altresì dire che ho visto il comportamento dei vari membri in svariate occasioni e ritengo che abbiano fatto una figura molto migliore dei colleghi consiglieri durante gli ultimi due mandati.
E la pluralita' di ceto sociale presente, di vedute e di modi di comportarsi mi fa sperare nel poter essere considerato per l'eventuale apporto che potrei dare.

@Amedeo vale lo stesso per me... in entrambe le vostre affermazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:23 pm

Ciao tesoro miooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo *______*


Finalmente!!!
Dove si vota?? Favorevoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 4:12 am

Anche le cose che sembrano semplici o acquisite, spesso si perdono di vista e vengono meno.
Lo statuto è il punto di partenza di tutto. Nella vita politica si presentano problematiche che richiedono soluzioni spesso complesse, lo statuto aiuta in questi momenti ad indirizzare il nostro cammino, ad essere coerenti Wink
Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: ok...   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 3:29 pm

Domiziano, essendo sempre coerente espongo meglio cosa ho detto sinteticamente prima...
e, ripeto, senza alcuna vena polemica, ma solo con la riflessione dell'uomo del popolo.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze nasce con l’obiettivo di creare una classe politica fortemente legata al territorio. Quindi con elementi che prima di tutto sono politici locali, capaci di cogliere i bisogni ed i problemi delle città e che poi sanno portare tali problematiche all’attenzione del Governo nazionale, proponendo soluzioni e misure da adottare.

Legata al territorio...beh certo non si puo' certo fare un partito per le elezioni a Siena...e chi arriva alle soglie di un partito repubblicano deve per forza essersi fatto le ossa nella politica locale.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze ripudia pregiudizi ed ideologie come mezzi politici, ritenendoli pericolosi per il corretto funzionamento delle istituzioni e foriere di lotte eterne fra le anime della nazione.

Partire con dei pregiudizi vuol dire perdere a prescindere i voti di una parte della popolazione, sarebbe un suicidio politico.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze agisce nel pieno rispetto dell’Aristotelismo, ritenendolo fondamento della nostra cultura ed identità nazionale.


Allineati e coperti , vedere sopra.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze si prefigge di portare avanti i propri progetti con determinazione ma sempre nel pieno rispetto degli altri soggetti politici.

Semplice vivere civile,e coerenza ai propri ideali

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze sarà sempre attento alla tutela delle attività produttive ed all’incentivazione economica di città e cittadini, per una maggiore distribuzione di ricchezza e benessere.

E non si poteva certo dire: "Ce ne freghiamo di quello che fate, basta che noi si viva bene, e appena arrivo in cima mi organizzo gli affarucci miei ..." è ovvio che ci si prefigga l'obiettivo di migliorare il tenore di vita.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze avrà una particolare cura per la sicurezza dei cittadini, promuovendo opere di prevenzione dei crimini e pronto sempre a reprimere ogni attività illegale.

Devo scrivere altro? Cool

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze sosterrà politiche volte alla creazione di solidi e duraturi equilibri tra gli stati, fino al raggiungimento della Pax Italica. Libera circolazione di merci e cittadini sono la priorità e lo strumento per l'attuazione di queste politiche.

Qui vedo belle parole, e in caso avrei un paio di idee da esporvi successivamente.

Domiziano, sono piuttosto dissacrante , lo so, ma ritengo che il servilismo e l'allineamento siano la rovina attuale della repubblica, il disinteresse del popolo e' il cancro che mina la nostra forza.
Io aggiungerei un appunto sugli obiettivi del PFF, il riavvicinare la grande parte della popolazione alla vita sociale, la vera reppublica e' composta da non piu' di 80 persone che parlano nelle pubbliche piazze, mentre la stragrande maggioranza vive nel piu' totale buio riguardo i problemi che ci affliggono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 4:20 pm

Buondì ^^

Lo Statuto va letto per quello che è, un biglietto da visita che si lascia.
Già riconoscere che la regola del buon vivere civile non può mancare è un tacito assenso alla condivisione dello Statuto, a volte pare banale, non tutti la riconoscono come uno stile di vita ordinario.
Detto questo, benvenuti a entrambi, condivideremo queste sale prossimamente.

Cassandra e il coniglietto Pasquale albino
Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 4:39 pm

Grazie Madame, vedo che le parole vengono ascoltate e non solo lette.

grazie del benvenuto.
Leonardo
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 5:39 pm

Leonardo adesso vi ricommento lo Statuto io ^^.

Fu scritto da due persone, una ero io, l'altra un grande giocatore ed amico che purtroppo "è andato" Very Happy, Sardinien.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze nasce con l’obiettivo di creare una classe politica fortemente legata al territorio. Quindi con elementi che prima di tutto sono politici locali, capaci di cogliere i bisogni ed i problemi delle città e che poi sanno portare tali problematiche all’attenzione del Governo nazionale, proponendo soluzioni e misure da adottare.

Vedete Leonardo, un tempo, ma anche ora, c'erano diversi partiti territoriali e che spesso tentavano di far diventare questo o quello stato il centro direttivo di tutta l'Italia. Firenze in particolare ha nella sua storia i tentativi di infiltrazione modenesi attraverso il partito fenice. Quindi più che parole di circostanza, questo è un monito verso chiunque pensi di imporci una classe politica esterna o che prendesse ordini da fuori.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze ripudia pregiudizi ed ideologie come mezzi politici, ritenendoli pericolosi per il corretto funzionamento delle istituzioni e foriere di lotte eterne fra le anime della nazione.

Anche qui è la storia a scrivere per noi. I pregiudizi a Firenze ci sono sempre stati, c'erano (o magari ci sono ancora Wink ) partiti o forze di potere che usano il pregiudizio come strumento politico. Ai tempi ad essere Democratico o Demo che dir si voglia, voleva dire avere di base tutta una serie di nemici e critici che ti affossavano per partito preso. Questo a noi non piace, questo nel PFF non deve mai accadere.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze agisce nel pieno rispetto dell’Aristotelismo, ritenendolo fondamento della nostra cultura ed identità nazionale.

Altra tematica sempre "calda" a Firenze, la Chiesa. In molti momenti della nostra storia si è cercato di eliminarla dalla vita sociale. Si è cercato di troncare ogni rapporto. Questo è semplicemente assurdo, la Chiesa è fortemente legata alla società (e alle meccaniche del gioco Very Happy), quindi eliminarla comporta ripercussioni sul piano internazionale (ti scomunicano il consiglio ecc) e tensioni interne (gli aristotelici con chi staranno?). Quindi rispettare l'Aristotelismo è rispettare sia la nostra cultura, sia comprendere che è una realtà parte della nostra vita di tutti i giorni.
Il discorso ovviamente potrebbe essere lunghissimo in questo caso specifico, ma evito di far diventare un commento un trattato ^^.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze sarà sempre attento alla tutela delle attività produttive ed all’incentivazione economica di città e cittadini, per una maggiore distribuzione di ricchezza e benessere.

Lo ritieni banale? Beh però se entri poi è quello a cui devi lavorare eh Wink. Il Progresso dello stato si basa sul benessere della popolazione. Un popolo povero non fornisce risorse per grandi progeggi.

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze avrà una particolare cura per la sicurezza dei cittadini, promuovendo opere di prevenzione dei crimini e pronto sempre a reprimere ogni attività illegale.

Qua potrei fare una battuta che ti farò più avanti eheheh. Cmq è esattamente come sopra la sostanza. Poi devi farlo eh Very Happy

Citazione :
Il Partito Federativo di Firenze sosterrà politiche volte alla creazione di solidi e duraturi equilibri tra gli stati, fino al raggiungimento della Pax Italica. Libera circolazione di merci e cittadini sono la priorità e lo strumento per l'attuazione di queste politiche.

Questa parte è stata sfiorata quando Firenze aveva proposto l'alleanza italica, poi sempre Firenze ma con un altro sovrano (evito di far nomi...) ci ha tolti su due piedi dal progetto e senza manco far votare il consiglio prima Evil or Very Mad (calma domi che ti vien su il passato Very Happy).

La tematica che hai sollevato alla fine è giusta e ci preme riavvicinare la gente alla vita pubblica. Il problama è cosa trova e quanto si scotta quando compie questo avvicinamento...ma ne discuteremo il altre sedi dai.

Per ora non ho altre considerazioni ^^


Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: mi presento    mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:39 pm

Domiziano, per questo volevo parlarne dopo aver letto la genesi dello statuto....
capisco le domande, ma come avrete capito, le mie risposte difficilmente sono allineate alle banalità di rito.
avverto di non essere un simpaticone....ho un' educazione che mi permette di riuscire a non dover mai usare parole volgari, ma ho una vena altamente polemica, e posso dichiararmi tranquillamente Demo come impostazione mentale quindi i miei obiettivi politici sono di migliorare ed allargare la conoscenza delle funzioni e delle decisioni consiliari a tutti gli strati sociali. quelli popolari in primis.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 11:11 pm

Cuginetto, grazie per avermi ignorata ç_______ç Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 11:48 pm

Cuginetta, non voglio essere accusato di favoritismo...
Lo sai che ti porto nel cuore .
un abbraccio a te, Reb e Tommy
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 4:27 am

Leonardo io so essere un gran polemico e critico se parto, non ho tanti nemici per caso Very Happy. Sicuro non te ne faccio una colpa, volevo solo che questo tuo modo di essere non ti portasse a banalizzare troppo la storia e la tradizione del Partito e di Firenze. Per essere efficaci ci vuole anche un'ampia visione delle cose Wink

Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi ripresento ancora Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 4:39 am

Proprio per questo come prima risposta dissi che avrei dovuto sapere come vengono sviscerati piu' approfonditamente gli argomenti all'interno.
Ovviamente lo statuto dipinge tutto in maniera positiva e vuole mostrare la voglia di risolvere le problematiche ci affliggono.
Non faccio pressapochismo, ma neanche riesco ad essere superficiale.
Detto questo aspetto domande piu' impegnative Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 2:29 am

Dismesso il coniglietto Pasquale, una domandina molto pratica.

Quale ritieni sia la problematica che più penalizza la Repubblica Fiorentina?

Very Happy Cassandra
Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi ripresento ancora Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 9:02 pm

Buonasera Cassandra, ritengo che ciò che attualmente penalizza la repubblica sia l'interesse della maggior parte dei nobili unicamente ai propri interessi.

Non e' questione di casta, solo che molti hanno perso di vista i bisogni primari della maggior parte dei cittadini.

in tdr si discute solo di denunce tra consiglieri, forze armate ecc ecc

e manca il grano, non c'è legna , i prezzi sono schizzati alle stelle (almeno a Pisa) e vedo battibeccare su eserciti privati, diritti di opinione, a chi ha il titolo piu' grosso clown .

ripeto, ci sono elezioni imperiali alle porte e sebbene possa non essere d'accordo , si dovrebbe prendere posizione al fianco della chiesa, la creatrice di imperatori, e sfruttarla per avere considerazione agli occhi del futuro reggente.
Non abbiamo una figura di riferimento forte, ci sono buoni lavoratori , molti cialtroni e nessuno spessore .

Leonardo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeSab Apr 14, 2012 9:33 pm

Non solo a Pisa, pare che l'incremento avvenga un pò ovunque, specialmente sui beni primari.
L'idea che mi son fatta, "idea??", è che dieci città siano troppe per il numero di abitanti in Repubblica, non si può certo proporre la transumanza come si fa con i capi di bestiame...
Si cercherà di trovare equilibri, non sarà facile, ciò che ritengo sia indispensabile è far capire che non esistono orticelli da coltivare, ma un grande campo ove va mantenuta ai bordi l'infestante gramigna.
Gli interessi privati non solo vengono anteposti per casta, anche più semplicemente per piccoli agglomerati, questa è la gramigna che ci dà asfissia.

Solo per il piacere della conversazione, Cassandra Very Happy
Torna in alto Andare in basso
_leo-l-b
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:08 am

Ne deduco che la pensiamo allo stesso modo...
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 10:46 am

Scusate l'intrusione, ma leggendo le parole dell'amico Leonardo, che corrispondono perfettamente al mio sentire,
essendo da poco,per vicissitudini familiari,entrato come portavoce del Conte mio padre,attualmente in viaggio in Francia,in Consulta Araldica,
testimonio in buona fede che ho sentito parlare più di un nobile con disprezzo e insofferenza nei confronti di quello stesso popolo di non blasonati a cui,tra l'altro, richiedono ogni 2 mesi il voto,incensandosi pubblicamente come servitori di Firenze,
popolo a cui invece dovrebbero molta gratitudine e rispetto per la posizione personale che si sono fatti negli anni.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 11:11 am

p.s. Speriamo e,da fedeli aristotelici, preghiamo per un cambiamento di mentalità.

Mi scuso ancora e levo subito il disturbo.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:25 pm

Ah ogni nobile deve sempre ricordarsi che:

https://www.youtube.com/watch?v=tJ-1KxJxuME

Io lo tengo sempre a mente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:35 pm

Amedeo non vedo perchè tu debba togliere il disturbo, tra l'altro, pigramente, ho dato il benvenuto a entrambi in questo topic e poi ognuno si esprime liberamente, mancasse questo inalienabile diritto decadrebbe un pilastro portante del PFF, la libertà di opinione.

Buona domenica a tutti
Cassandra
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 10:52 pm

Leo, perdonate dell'attesa, ma sono convinto che una persona così intelligente come te, potà capie i motivi che hanno fatto entrare la tua richiesta.
Sei ufficilamente nel partito.
A breve ti sarà dato l'accesso al Partito.

Smile Spero che ti troverai bene..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi ripresento ancora Empty
MessaggioTitolo: Re: mi ripresento ancora   mi ripresento ancora Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mi ripresento ancora
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento (o ripresento)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: