Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Vi scrivo per Dadedade

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeSab Mag 05, 2012 10:02 pm

Citazione :
Mittente : Dadedade
Data d'invio : 05/05/2012 - 20:49:40
Titre : wee
riporta in pff che devo essere attivato

-------------------------------------
Salve a tutti,

sono Pericle Davide Alexander Ludovisi, tornato da poco nella Repubblica.

Come ho già scritto al Visconte Domiziano non sono una faccia molto conosciuta a Firenze, poichè non ho mai fatto politica, se ben ricordo 1 anno e mezzo fa ero fante e gendarme ed ero nel consiglio municipale di Firenze.

Ma è in TDL che ho reso famoso il mio nome, ho svolto infatti svariati ruoli:
-Fondatore del partito Tauros
-Consigliere comunale
-Pm e Portavoce
-Giudice per 2 legislature, il brigantaggio è diminuito del 100% tanto che non ci sono stati più briganti fino a Settembre
-Massimo legislatore di tdl
-Consigliere personale di Sua Maestà la Regina Madonnaluna
mi sono occupato di difendere il suo Regno
ho lavorato gratis in esercito per recuperare e mantenere la stabilità in tdl dopo una sovversione 3 mesi
-ho prestato sempe gratis servizio e aiuto nelriprendere e mantenere il potere nelle città
-voce nel consiglio interducale contro ONE
-e ho collaborato con il vosro serv. segreto per la faccenda ONE

Per ora direi basti, mi piacerebbe dare il mio contributo in PFF

Saluti

Pericle Davide Alexander Ludovisi
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 1:05 am

Come e dove possiamo porgli domande?
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 1:09 am

credo anche qui, non riuscivo a scrivere perchè mi ero registrato
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 3:35 am

Benvenuto nella nostra sede intanto ^^
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 12:34 pm

Grazie Visconte Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 4:02 pm

Perche proprio noi caro Dade?

Hai visto il nostro modo di porci in pubblica piazza..hai delle critiche particolari?

Che supporto pensi di dare al nostro credo Politico?

Intanto cominciamo così Wink
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 4:53 pm

Citazione :
Perche proprio noi caro Dade?
Mi è piaciuta la determinazione che hanno i membri che ho osservato e poi perchè ho alcuni vecchi amici qui Wink

Citazione :
Hai visto il nostro modo di porci in pubblica piazza..hai delle critiche particolari?
Ho notato che molte volte ci si lascia prendere dalla foga nel rispondere in pubblica piazza, incappando così nei tranelli avversari, ma è normale.
So anche che il Visconte Domiziano è odiato e quindi viene preso di mira e osteggiato più di altri, si dice "molti nemici molto onore" ma credo sia sempre meglio riflettere e anticipare le mosse dell'avversario.


Citazione :
Che supporto pensi di dare al nostro credo Politico?
Quello che ho imparato all'inferno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 5:15 pm

Hai avuto modo di leggere il nostro statuto?

Hai da sottolinear qualche punto di esso o analizzarlo se ti va?

Hai parlato di Tdl come se fosse l'inferno..ti senti pronto per dare il tuo contributo in caso di elezione repubblicana o vorresti partire con incarichi più semplici come ambasciatore,sindaco viceprefetto o aiutante cittadino?

Wink
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 5:43 pm

Citazione :
Hai avuto modo di leggere il nostro statuto?
Certo!

Citazione :
Hai da sottolinear qualche punto di esso o analizzarlo se ti va?
Sottolineo che mi aggrada molto l'intento di una comunicazione migliore tra Stato e cittadini (o tra consiglio e varie istituzioni).

Si mi sento pronto a tutto

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 6:25 pm

Mi sapresti proporre un Programma Elettorale con le tue idee..? I tuoi ideali.. Riguardo l'economia, Difesa.. ecc. Smile
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:37 pm

certamente Smile

partiamo dall'economia
Le Tasse:
La Rep. Fiorentina deve godere di un mercato libero da tassazioni superflue che aggraverebbero solo il nostro mercato, lo sviluppo della Rep. e la possibilità di vita dei cittadini.

Vorrei applicare un metodo di tassazione equo per tutti, e quindi non creare danno alla crescita dei giovani e non tassare pesantemente una fascia per poi privilegiarne un'altra.
Per portare avanti questo intento si costituirà un Corollario sulla tassazione dei soli campi e delle botteghe, garantendo quindi un'unanime guadagno fra la ricchezza della Repubblica (che è il bene comune) e il guadagno del cittadino. (la tassazione avverrà due volte in una legislatura, la prima entro il secondo giorno dalla scelta del Signore, la seconda a metà mandato).
Per risanare un municipio in grave difficoltà si dovra utilizzare una tassazione su campo e bottega per un massimo di 5 Ducati ognuno. Questo provvedimento dovrà essere avvallato da tutto il Consiglio della Repubblica e attuato se e solo se vi sarà una necessità da reputarsi "Straordinaria".

Corollario Sistema Fiscale

Il carico di imposizione fiscale varia a seconda dell'andamento della cassa. Il Sistema Fiscale della Repubblica Fiorentina si basa su un sistema per scaglioni, nel seguente modo:

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 10 ducati per campo 10 ducati per bottega.

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 8 ducati per campo e 8 ducati per bottega.

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 5 ducati per campo e 5 ducati per bottega.

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 3.5 ducati per campo e 3.5 ducati per bottega.

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 2 ducati per campo e 2 ducati per bottega.

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 1.5 ducati per campo e 1.5 ducati per bottega.

Cassa compresa tra da decidere e da decidere ducati, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 1 ducato per campo e 1 ducato per bottega.

Cassa dai da decidere Ducati in su, livello di imposizione fiscale pari ad un massimo di 0.5 ducati per campo e 0.50 ducati per bottega.



Della Tassazione Municipale:
Ogni municipio della Repubblica Fiorentina potrà inserire tasse addizionali secondo quanto previsto dal testo di Legge sul Sistema Fiscale, salvo che, in presenza di gravi dissesti economici e in comune accordo con il la Repubblica, il massimale della tassazione Municipale sarà di 5 ducati per campo e 5 ducati per bottega. Tale operazione dovrà avere l'avvallo dell'intero Consiglio della Repubblica seguendo l'iter di un' Ordinanza "Straordinaria". Tale procedura potrà essere applicata se e solo se non vi siano altre strade percorribili per sanare il municipio in questione.

Le Miniere:
direzionare il flusso minerario ove ce ne sia più bisogno con un alzamento tra +0,25/0.50/0.70/1,00 D. alle miniere.

La comunicazione dovrà essere ben organizzata tra il Portavoce che si occuperà di postare l'avviso nell'Ufficio del Portavoce (si potrà usufruire dell'uso dei messaggi scorrevoli).
L'istituzione del Viceportavoce e dell' ufficio della comunicazione.
Il Portavoce nominerà 1 Viceportavoce per ogni città.
Il Viceportavoce dovrà postare Ordinanze/editti/comunicati pervenutegli dal Portavoce in un apposito ufficio che sarà situato nella Piazza Cittadina.
Sarà una carica Municipale ed avrà quindi accesso al Consiglio Municipale e anche all'ufficio della comunicazione, avrà inoltre il compito di informare i cittadini su eventuali comunicazioni del Sindaco.
Il Viceportavoce sarà una carica fondamentale per l'importanza del suo incarico


continuo dopo Very Happy

servizio attivo
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 11:22 pm

rieccomi scrivo in 5 minuti, non so se l'ho scritto ma all'ufficio della comunicazione saranno abilitati tutti consiglieri della rep e i viceportavoce che saranno scelti dal Portavoce (il quale sarà moder)
comunque
Servizio attivo mirato nelle miniere.
I soldati svolgeranno servizio attivo presso le miniere, nella scelta degli incaricati il Capitano dovrà dare la precedenza ai più giovani.

Il commercio con gli stati esteri:
Mi sono preoccupato di trovare nuove rotte commerciali e mi preoccuperò di commerciare sempre (le rotte per ora son top secret Very Happy)
Le navi commerciali (scelte) potranno essere scortate da una nave da guerra della Marina o su estrema iducia del consiglio da un privato che si è sempre dimostrato fedele a Firenze.

L'Esercito e la Marina:
L'Esercito Fiorentino è sempre stato temuto e rispettato da tutti i Ducati e gli Stati Esteri e così continuerà ad essere.
La Marina continuerà il reclutamento e l'addestramento delle nuove reclute.
Questo è un periodo cruciale per tutto lo SRING Italico data la presenza (nonchè invasione) dell'ONE/Amesa nel R2S.

Diplomazia:
Dovremo saldare i rapporti con i Ducati a noi vicini.
Particolare attenzione riguarderà: Genova, Modena e Siena. Si cercherà di coinvolgere anche la Serenissima e Milano.
Gli Ambasciatori e i Consoli dovranno anche dare informazione riguardante il commercio del Ducato di cui si occupano.


Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 1:09 am

La presentazione parla da sè.
Non ho molti commenti se non che le idee mi paiono chiare e esposte in modo esaustivo.
Poi si valuteranno insieme in un secondo momento.
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 8:57 pm

grazie madame, molto gentile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 9:16 pm

Ha ragione Cassandra, sulle idee poi ci confronteremo.

Di certo già posso dire che avrei grande piacere a vedervi tra noi, messere Smile

Avete le capacità, la moderazione e le competenze di un federativo io credo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 10:31 pm

Credo che il tuo accesso sia solo questione di poco tempo.

Abbi pazienza..dobbiam decidere insieme e poi saprai Very Happy

Invito il Presidente o Segretario a spicciarsi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 10:36 pm

molto gentile messer Ixtlen Smile

ok saint, grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 5:10 pm

Nell'attesa posso chiedere di editare il programmino da occhi indiscreti? Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 5:21 pm

Mi sembra giusto. Edita e... medita Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 9:21 pm

Dade, che piacere rivederti Smile
Torna in alto Andare in basso
Dade
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 12:15 am

ahaha quanto tempo è passato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 9:42 am

Dade, ti posso informare che comunque il partito si sta esprimendo favorevole alla tua candidatura.. ora è solo questione di tempo e riabilitazioni..
Ah.. Black.. Devi chiedere a Ladyministery!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 7:50 pm

Sei ammesso al Partito.

Ho chiesto la tua abilitazione, tra non poco sarai dei nostri.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 4:03 am

Abilitato, controlla se funzia Razz

Benvenuto ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitimeMar Mag 15, 2012 6:28 pm

funziona, grazie a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi scrivo per Dadedade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi scrivo per Dadedade   Vi scrivo per Dadedade Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi scrivo per Dadedade
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: