Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Presentazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sireen_
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 6:47 pm

Salve a tutti!!!

Mi chiamo Sofia Sirena d'Altavilla e su invito di Saint sono qui.
Non mi sono mai avvicinata alla politica, ora sarei curiosa di farne parte, anche se solo marginalmente... sono una viaggiatrice e non starò spesso in Repubblica, ma vorrei almeno provare.

Ve lo dico subito, io non ci ho mai capito nulla quindi se dirò qualche cavolata non lapidatemi! Laughing

Ecco il mio curriculum:

- Vice Prefetto di Firenze (mi pare inizio settembre 1459 fino a dicembre 1459)
- Consigliere cittadino di Firenze (non mi ricordo da quando e per quanto tempo)
- Tribuno di Orbetello (da aprile a luglio 1460 e da settembre a ottobre 1460)
- Consigliere cittadino di Orbetello (aprile 1460 - novembre 1460)
- Vice Capo del Porto di Orbetello (metà settembre 1460 - fine settembre 1460)
- Capitano del Porto di Orbetello (fine settembre - ottobre 1460)

Attualmente sono tribuno di Piombino, ma presto darò le dimissioni proprio per la mia indole di viaggiatrice Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 8:05 pm

Ma guarda chi si vede da queste parti!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao tribuna!
Qualcuno ti farà qualche domanda, non spaventarti eh!
Le facciamo a tutti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sireen_
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 8:14 pm

Ciao sceriffa! Smile

Pronta per essere torchiata, ma ribadisco la mia ignoranza Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 12:04 am

Il Barone di Ocre aveva visto davanti alla porta dalla grande vetrata della sala riunioni del P.F.F. ma da quanto emergeva, la dama era umile e pronta alla conoscenza e per questo in quel primo momento desistì a farle delle domande, ma scese comunque nell'atrio del Palazzo e dopo averla salutata con un inchino per gli onori di casa, la invitò con grazia ad attendere gli altri versandole un bicchiere d'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 12:20 am

Una Sirena? Canterà forse da far accapponare la pelle? Legatemi che ne voglio ascoltare il canto celestiale!

Esordì scherzoso il giovane Amedeo, poi rivolgendosi alla dama la riverì con un inchino e le disse:

Benvenuta alla sede del PFF!

Mi presento: Don Amedeo Pitti, Cavaliere di Montefalcone. Forse conoscerete meglio i miei illustri genitori: gli ex principi Osvaldo,ora all'estero per affari, e Haramis72, attuale sindaco di Montevarchi.

Avere una Sirena in squadra è sempre motivo di vanto.
Unica curiosità: cosa ne pensate della Repubblica, dell'Impero, del rapporto tra Stato e Chiesa aristotelica e le altre confessioni religiose?



Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 2:11 am

Benvenuta nella nostra sede ^^
Torna in alto Andare in basso
Sireen_
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 3:53 am

Ancora spaesata, fu invitata ad entrare presso la sede del PFF dal gentile Barone di Orce che la fece mettere a suo agio. Grata per la sua discrezione gli sorrise timidamente.
Dì lì a poco le si presentò davanti un altro gentile messere, più intraprendente. Dopo aver rotto il ghiaccio scherzosamente, il Cavaliere le pose alcune domande. Si sentì subito un po' imbarazzata, ne sapeva davvero poco. Decise di parlare delle sue semplici impressioni.


"Cavaliere, mi sono ritrasferita da poco nella Repubblica fiorentina. Nel lungo anno che ho abitato qui, prima di andare a Orbetello, non mi sono mai interessata alla vita politica. Sapete, non amo scendere in piazza a fare polemica e poi essere attaccata solo per aver espresso le mie idee. Ecco, per questi motivi me ne sono sempre tenuta fuori. Ho provato un po' a farmi avanti nella Repubblica di Siena, ma ne sono uscita più sconfitta di prima.
Ma non amo vivere nell'ignoranza e sono qui per pura sete di conoscenza. Pertanto non mi so fare un'idea sulla Repubblica. Posso parlarvi della mia impressione: una Repubblica in cui la mancanza di dialogo pacifico e costruttivo e antipatie innate non portano sicuramente a qualcosa di buono. Trovo inconcepibile che magari venga scartata o boicottata un'idea magari buona di qualcuno semplicemente perchè costui non ci è simpatico. Bisogna prendere tutto il buono possibile proveniente da tutti, cercando di scartare il superfluo e le inutili, a volte infantili oserei dire, divergenze.
Purtroppo però, questa è una situazione comune ad altri luoghi, non è prerogativa fiorentina, credo sia proprio umana.

L'Impero... Cavaliere, non so davvero come esprimermi in questo caso. D'altronde, ribadisco di essere qui per apprendere. Vi prego davvero di perdonare la mia ignoranza.

Il rapporto Stato e Chiesa aristotelica... ebbene, trovo fondamentale la collaborazione tra le due parti, poichè lo Stato ha bisogno di vivere sotto la guida dell'Altissimo, per non cadere nella viziosità e nel peccato che spesso derivano dalla sensazione di potere.

Per quanto riguarda le altre confessioni... credo che si tratti di persone che hanno perso la via dell'Altissimo e che quindi non vivono secondo le Virtù aristoteliche. Prego per una loro conversione.

Sono qui perchè mi trovo in accordo con le idee proposte nello Statuto del partito, che il mio amico Saint è stato così gentile da rendermi noto.
Vorrei vedere finalmente Firenze come me la descrivevano quei forestieri che incontravo in taverna quando ancora vivevo a Terracina, che mi hanno spinta a trasferirmi qui la prima volta.
Dopo un lungo periodo a Siena, ora voglio avere una parte, anche se estremamente piccola e marginale, nel rifiorire di questa nostra Repubblica, una Repubblica di cui sono fiera di fare nuovamente parte."
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:48 pm

Domiziano ascoltava con interesse, nulla da eccepire e soprattutto considerava molto positiva la voglia di apprendere.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 5:30 pm

Complimenti siete ammessa Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» Richiesta abilitazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: