Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Saluti e presentazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 1:03 am

Buonasera,
il mio nome è Mary Jane Monforte des Friederichs.
Mi sono appena trasferita nella città di Pisa e spiegando al Principe il mio interesse nel voler conoscere la vostra politica mi ha proposto un giro in queste sale.
Ringrazio lui e anticipatamente ogni membro per la possibilità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 1:04 am

Very Happy

Benvenuta.

Raccontaci un po di te..incarichi ricoperti..famiglia..tutto quello che sai.

Più sappiamo e più avremo modo di valutare il tuo ingresso anche solo per un giro.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 1:25 am

Benvenuta nella nostra sede Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 1:29 am

Faccio parte della famiglia dei Monforte,
sono figlia di Rimmster e nipote di Zedda, i miei più forti punti di riferimento.
Nella mia vita, passata in abruzzo per la maggior parte, ho ricoperto la carica di sergente e la carica di sindaco.
La mia preparazione però va oltre, in quanto nel tempo, ho autonomamente studiato in modo da poter ricoprire eventualmente ogni carica eccetto Capitano e Principe.
Sono stata per qualche mese, prima di trasferirmi parte dell'esercito Regio Abruzzese, sotto il comando di Ricciotto.
Conosco in ogni dettaglio le leggi del R2S e la CdG, conto infatti di integrare alla mia cultura personale, le vostre.
Ammetto di non sapere nulla della Repubblica Fiorentina ma è mia intenzione istruirmi ed inserirmi nel minor tempo possibile, più per piacere personale che per occupare poltrone.

spero di essere stata esauriente.

Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 4:21 am

Una bella presentazione ^^.

Come vedi la situazione attuale di R2S? Con gli Amesha e tutto il resto (no che qua si sia messi meglio eh, solo per sentire la tua opinione).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 12:08 pm

Gli Amesha in R2S, si sono stabiliti più in TdL che in Abruzzo, di conseguenza penso che la politica del Principato in cui si sono inseriti stia andando al crollo.
Non tanto per la loro reputazione, ma per il loro modo di imporsi in ogni modo.
Si è fatto un trattato per motivi secondo me futili, sbagliando totalmente i "termini di contratto", per questo ora, stanno palesemente prendendo il comando, senza tener conto dei bisogni del principato e facendo spesso dei danni che ricadono sui cittadini, sopratutto lo scorso mandato in cui il Principe era uno di loro.
Penso che l'opinione del popolo e il loro benessere (per quanto possibile) deve essere il primo obiettivo di ogni politico e questo non l'ho trovato in R2S.
In Abruzzo invece pur non avendo il "problema Amesha", ci si trova in uno stato di mala gestione, consiglieri incapaci commettono errori d'ignoranza che lasciano tanto spazio ai briganti di commettere reati e uscirne quasi illesi.
Per non parlare poi delle difficoltà nell'acquisto degli animali per mancanza di cereali, cosa che purtroppo dura da mesi e mesi.
Queste sono i miei pensieri e le considerazioni.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 1:24 pm

Io, invece, faccio una domanda diversa. D'altronde si sa che la curiosità è donna.

Come mai Vi siete trasferita a Pisa, o comunque nella repubblica fiorentina? (Piombino è molto meglio di Pisa, comunque U.U)

Avete osservato un po' in giro e in piazza la politica, la gestione e tutto ciò che ne deriva (insomma la situazione)? Se sì, cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 2:23 pm

Rispondo prima alla vostra seconda domanda.
Sono qui da appena 5 giorni e ho concentrato la mia attenzione sulla città di Pisa, sono già entrata a far parte dei tutor della città e ho chiesto di essere inserita nella guardia, oltre al mio pescare quotidiano per fornire al municipio il pesce fresco.
Ho iniziato si a girare per le piazze, in modo superficiale quindi non ho ancora le basi per poter fornire un parere.
Il presupposto è quello di informarmi inizialmente sul lavoro svolto lo scorso mandato e quello precedente, così da poter crescere a passo con i lavori del consiglio attuale.

Mi sono trasferita a Pisa per stare accanto alla mia famiglia, ho vissuto lontana da loro da quando avevo pochi mesi di vita, inizialmente passavo il tempo con mio fratello che sta in TdL, ora dopo anni in cui i miei amici sono stati il mio supporto, ho sentito l'esigenza di stare in famiglia e sono corsa qui.
Insomma in Abruzzo non stavo bene e non la sentivo "casa" e mi son trasferita!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 2:27 pm

Salve madame. Benvenuta nella Repubblica e benvenuta in queste sale.

Il nostro è un grande partito, stiamo facendo grossi sforzi per migliorarci ancora, in questo momento più che in passato. Qui convivono diverse anime, sia a livello caratteriale che riguardo alle opinioni su alcuni temi. Vi sono però dei valori di base che a mio avviso ci rispecchiano, oltre a quelli leggibili nello Statuto. Vorrei avere una vostra opinione su alcuni che vi cito dal mio manifesto dei valori in piazza:

Citazione :
Siamo sudditi leali del Sacro Romano Impero e lo difendiamo da chi ne minaccia l'unità

Siamo consapevoli delle nostre radici e riconosciamo una unica vera fede, quella Aristotelica

Siamo per la partecipazione libera, democratica e morale alla vita politica

Siamo per incentivare i giovani, non per un clima di paura e giudizio che li costringa all'anonimato

Siamo per garantire a ogni cittadino che la sua opinione venga ascoltata, nobile o plebeo

Siamo per affrontare con concretezza i problemi della Repubblica, come il calo demografico e la necessità di animare maggiormente la vita pubblica, l'economia dei territori e della Repubblica, la Difesa, la semplificazione diplomatica e dei funzionari

Siamo per una Firenze dei diritti, con leggi certe e non in balia degli eventi

Siamo per il libero mercato, ma ammettiamo l'utilità dell'intervento pubblico nell'economia

Siamo per una Firenze culla del rinascimento, della cultura, delle arti, del divertimento, della progettualità, della creatività, delle iniziative

Siamo per una Firenze degli onesti, della gente per bene che non ha mai fatto razzie e brigantaggio

Siamo per una Firenze moderata e del contributo di ognuno per migliorare, dove non si vince ad alzare più forte la voce o a chi attacca di più il lavoro degli altri in ogni forma possibile che possa poi andare a suo vantaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 3:51 pm

Benvenuta Maryjane e piacere di conoscervi.

Dato che il mio collega Ixtlen vi ha già posto domande di contenuto politico, permettetemi qualche curiosità:

Come vi descrivereste caratterialmente?

Come reagite di solito di fronte all' altrui arroganza?

Meglio la schiettezza del pane al pane, vino al vino, o la massima una parola è poca e due sono troppe?

Cos'è per voi la politica attiva?

Qual'è in una persona la caratteristica caratteriale che vi rende più difficile trattenere i nervi?

Qual'è la virtù che apprezzate di più in una persona?

Preferite assumere l'iniziativa prima degli altri o attendere prima le mosse degli altri?

Preferite avere sempre l'ultima parola o tagliar corto e seguire la massima dantesca Non ragioniam di lor, ma guarda e passa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 4:18 pm

Ixtlen ha scritto:
Siamo sudditi leali del Sacro Romano Impero e lo difendiamo da chi ne minaccia l'unità
Non posso che essere d'accordo, è la prima cosa che ho "accettato" nel trasferirmi

Siamo consapevoli delle nostre radici e riconosciamo una unica vera fede, quella Aristotelica
Sono Aristotelica convinta e come tale non riconosco altre fedi.

Siamo per la partecipazione libera, democratica e morale alla vita politica
Sono d'accordo anche su questo ma aggiungerei "con intelligenza". mi spiego, se fossi parte di questo partito e una mia idea o pensiero va contro lo statuto dello stesso o, in caso ci sia la possibilità che questo porti problemi al partito, sono per la discussione con gli altri membri e la valutazione comune per la resa pubblica.

Siamo per incentivare i giovani, non per un clima di paura e giudizio che li costringa all'anonimato
Son del parere che i giovani vadano incentivati in ogni modo possibile, visto che la Repubblica è popolata per la maggiore di "grandi",parlando "politicamente" dovrebbero essere seguiti e guidati nel loro percorso dandogli appunto la possibilità di esprimersi.

Siamo per garantire a ogni cittadino che la sua opinione venga ascoltata, nobile o plebeo.
Come detto precedentemente nel discorso su TdL , ascoltare e fare del bene alla popolazione (tutta, nessuno escluso) è il primo obbiettivo di un buon politico.

Siamo per affrontare con concretezza i problemi della Repubblica, come il calo demografico e la necessità di animare maggiormente la vita pubblica, l'economia dei territori e della Repubblica, la Difesa, la semplificazione diplomatica e dei funzionari
Reputo questo punto un buon proposito, un ottimo spunto per il lavoro di gruppo e "semplice" da coltivare se tutti hanno idee e miglioramenti da proporre.

Siamo per una Firenze dei diritti, con leggi certe e non in balia degli eventi
Penso che le leggi debbano essere precise e scritte con i giusti termini perchè oltre gli eventi non devono vacillare per l'interpretazione.

Siamo per il libero mercato, ma ammettiamo l'utilità dell'intervento pubblico nell'economia
anche questo è un punto più che corretto è giusto che ci sia libertà ma anche controllo delle situazioni, i casi negativi purtroppo esistono.

Siamo per una Firenze culla del rinascimento, della cultura, delle arti, del divertimento, della progettualità, della creatività, delle iniziative
Sono in totale accordo.

Siamo per una Firenze degli onesti, della gente per bene che non ha mai fatto razzie e brigantaggio
sono per la giustizia e per gli onesti senza dubbio.

Siamo per una Firenze moderata e del contributo di ognuno per migliorare, dove non si vince ad alzare più forte la voce o a chi attacca di più il lavoro degli altri in ogni forma possibile che possa poi andare a suo vantaggio.
Penso che si ottenga di più con educazione, cortesia e con i modi di fare adeguati. quindi sono d'accordo anche per questo.




Amedeo ha scritto:
Benvenuta Maryjane e piacere di conoscervi.

Dato che il mio collega Ixtlen vi ha già posto domande di contenuto politico, permettetemi qualche curiosità:

Come vi descrivereste caratterialmente?
Indubbiamente ho infiniti difetti,sono "contorta", ho un carattere forte e sono piuttosto cocciuta, sono libera di spirito e non mi piace legarmi controvoglia ne a persone ne a pensieri, però, so ascoltare e cercare comunque un punto d'incontro anche dove proprio non mi trovo.
sono una persona disponibile e metto in primo piano sempre il bene delle cose/persone a cui tengo.
non mi definisco in altri modi perchè il resto è soggettivo, quindi niente "simpatica/antipatica, dolce/acida" ecc ecc.


Come reagite di solito di fronte all' altrui arroganza?
Inizialmente cerco un dialogo, si trova quasi sempre un compromesso.
Se si scade nell'inutilità diciamo che ignoro il mio interlocutore e mi metto a cercare un modo per dimostrare le cose in modo pratico, con i fatti.


Meglio la schiettezza del pane al pane, vino al vino, o la massima una parola è poca e due sono troppe?
pane al pane, vino al vino.

Cos'è per voi la politica attiva?
la politica attiva è tutto ciò che produce in qualsiasi modo un effetto positivo verso la nostra terra.
come detto nella presentazione io ora sono già tutor, pur essendo qui pochi giorni..anche questo per me è in qualche modo politica attiva.


Qual'è in una persona la caratteristica caratteriale che vi rende più difficile trattenere i nervi?
l'ipocrisia.

Qual'è la virtù che apprezzate di più in una persona?
l'onestà.

Preferite assumere l'iniziativa prima degli altri o attendere prima le mosse degli altri?
Dipende.
Se è un'argomento su cui ho informazioni e conoscenze sono disponibilissima nell'esporre le mie idee senza aspettare che qualcuno lo faccia prima.
se non ho basi con cui esprimermi attendo e informandomi e valutando l'idea mi esprimo.
sono molto riflessiva.


Preferite avere sempre l'ultima parola o tagliar corto e seguire la massima dantesca Non ragioniam di lor, ma guarda e passa?
l'ultima parola..lo interpreto un pò come "imporsi".
tagliar corto invece come un rassegnarsi e accontentarsi .
direi che se devo scegliere, scelgo "l'ultima parola" che è il mal minore ma, in generale dico che non sono per nessuna di queste.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 4:56 pm

Ottimo direi, letto tutto personalmente non ho altre domande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 5:42 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 7:23 pm

Grazie Maryjane per la vostra disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 11:15 pm

Ascoltare dell'Abruzzo e di TdL in questi termini mi fa venire nostalgia ma la tendenza era quella quando mi sono trasferito anch'io.

Madame ho avuto il piacere di sedermi accanto a vostro padre nel Concilio Ristretto della Corona, all'epoca ero Ministro della Finanze e vostro padre un eccellente diplomatico per nulla Ministro degli Esteri.

Sono lieto di conoscervi, non ho domande, se non augurarvi buona vita sulla terra fiorentina è diversa dall'Abruzzo e da TdL.

Ho un ricordo ofuscato su una vostra militanza in TdL in qualche partito o come sindaco non rammento precisamente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 11:06 am

Grazie a tutti per la possibilità e a Ser Rubens per le parole su mio padre.
SPero di trovare in queste sale quel che cerco in un partito anche se, leggendo lo statuto mi viene da pensare di essere nel luogo giusto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 12:41 pm

Devo dire che sono molto contento delle vostre risposte e che sono certo sarete una importante risorsa per il partito e una bella persona con cui condividere il percorso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 3:08 pm

(domando qui così da non "sporcare" gli argomenti letti)
Premetto non conosco nessuno di voi così come non conosco nessuno in consiglio.
Ho letto tutto riguardando l'elezione del Signore, compreso il sondaggio.
ora avrei alcune domande da "esterna"

Perchè non puntare tutto su voi stessi?
mi è parso che a priori abbiate scartato l'idea nonostante Ser Leonardo fosse molto deciso a candidarsi (a prescindere da come siano andate le votazioni)

La dama che votereste come signora, non credo sia uscita da questo partito per divergenze con un solo membro.
è successo altro per cui le era troppo difficile star qui? perchè non chiedere a lei di fare un passo verso voi se il motivo è quello scritto precedentemente?
faccio queste domande considerando anche la percentuale con i quali sono stati eletti i consiglieri di PFF.
infatti viste queste forse io avrei battuto il ferro, proseguendo con il mandato sono vostra guida, ovviamente il mio è solo un parere.


edit per correzione grammaticale xD


Ultima modifica di Maryjane il Sab Ott 27, 2012 5:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 4:46 pm

Accidenti, se avessi saputo prima che eravate qui solo da pochi giorni, non Vi avrei fatto quella domanda!
Comunque sia, benvenuta!

Grazie delle risposte.



Ragazzi, quante domande!! Volete forse spaventarla?

Anche io non ho nulla da chiedere. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 6:24 pm

Maryjane, sono sicura troverete voi stessa le risposte alle vostre domande nelle nostre sale, laddove potete ora avere accesso.

Ohibò mi presento! Sono Padre Giacomo "Marves" Borgia e sono Segretario del PFF Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 9:03 pm

Dama Maryjane, vi sono stati temporaneamente tolti gli accessi poichè un membro del Partito ha sollevato una questione molto importante e bisognerebbe aprire la votazione per l'ingresso.
Non è ancora il caso, forse riuciremo a risolvere la questione semplicemente qui. Il Barone Rubens vi porrà le domande che hanno suscitato dei dubbi sul vostro accesso.
Non riguardano le vostre precedenti risposte, quelle hanno soddisfatto tutti.

Perdonate l'inconveniente Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 2:20 am

Madame spero che ci siete ancora, mi sono permesso di chiedere un pò a vecchi amici ancora in Abruzzo, sofferenti non li invidio, alcune notizie su di voi e mi sono riaffiorati anche ricordi di quand'ero in quella terra.

Per periodo storico eravamo all'anno scorso, proprio quando io sono entrato in Concilio Ristretto e voi eravate nella lista dei Briganti con il mio caro amico ma pur sempre brigante Sonny, al tempo fu eletta Ciarlatana come Principessa e c'era mio padre Lexus che correva con R.U., ricordo precisamentente perchè da quel momento abbiamo organizzato il trasloco a Firenze e in quel consiglio mio padre fu Prefetto.
Siete diventata Sergente perchè Sonny fu destituito dalla Regina Aliseo e siete entrata voi come Sergente, una presenza anonima ma nata da un partito di briganti che, come oggi in Repubblica Morphea e Legio bramavano di partecipare alla vita politica.

Successivamente all'elezione di Sonny come sindaco di Avezzano avete aiutato ad allegerire le casse municipali, Sonny non ha mai preso un dct ma solo quelli che gli servivano a pagare chi lo aiutava, da qui siete stata partecipe con lucro su Avezzano.

Comprendo che sarete pentita e qualche informazione non sia a voi direttamente assegnata ma solo come partecipante gregaria ma in questo partito non abbiamo mai avuto militanti con queste azioni, rammento, ma potrei errare, che c'era stato una vostra proposta in Vox Populi del quale, tanto per informazione, sono stato fondatore candidato Principe 2 volte e ricordo che anche in quel caso l'ingresso o il potenziale ingresso non è stato accettato.Non voglio per questo ostacolare l'esperienza in una realtà diversa ma prima di concedervi l'ingresso vorremmo Noi come P.F.F. sapere altro e oltretutto chiedervi chiarimenti più precisi su questi avvenimenti che hanno portato ad una valutazione più accurata. Grazie

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 1:32 pm

Questione risolta. Benvenuta a bordo MaryJane! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 2:16 pm

Rinnovo i miei ringraziamenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 3:33 pm

Benvenuta tra noi Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti e presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti e Presentazione
» Saluti e presentazione
» Saluti e Presentazione
» Presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: