Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Ho ricevuto un invito

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cures
Ospite




Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 10:53 pm

Buonasera a tutti, mi trovo qui da voi e intendo precisare subito un dettaglio che ritengo importante per me e credo anche per il rispetto dei membri di questo partito.
Alcuni sapranno che sono uscito da pochissimo da un partito fiorentino CSI per mia volontà dopo alcune divergenze di vedute, ma soprattutto a seguito del repentino cambio ideologico in primis e di condotta, sia interna che esterna e vertici di partito con i quali mi trovavo negli ultimi tempi in forte contrasto.
Non voglio entrare nei dettagli perchè in fondo non penso vi interesseranno più di molto, ma posso dire con vanto di esserne uscito a testa alta e dii essere uscito perchè ho visto calpestare i principi fondamentali che io ho redatto e approvati dalla maggioranza del partito.
Di questo partito in realtà conosco poco, sono sincero, conosco però il modus operandi del Visconte Domiziano, il quale sia privatamente che pubblicamente ho palesato la mia stima personale.
Una piccola curiosità, nasco a Chiavari immediatamente trasferito a Massa dove ho vissuto un mese, poi rotta San Miniato dove ho messo le radici, da fiorentino trapiantato il mio primo voto è venuto a questo partito.
Attualmente sono al secondo mandato da sindaco di San Miniato, sudato devo dire per le molte vicissitudini accadute che hanno portato la mia città alla ribalta della cronaca, cerco di amministrare la mia città in democrazia, ma facendo molta attenzione ad un dettagli per me importante, fin quando sarò io a rispondere di quello che accade in città, mi vesto di autorità e decido io.
Dall'inizio del mio mandato sto "lottando" con la Repubblica per far capire che le risorse vanno preservate, maggiormente quelle di foresta che dovrebbero essere considerate casi a parte.
Sto richiedendo da 1 mese e mezzo un'ordinanza che deve preservare le querce della foresta, facendo in modo di non scoraggiare chi soventemente si reca in foresta fornendo costantemente legname al municipio e di riflesso alla Repubblica.
Potrei passare per impopolare tra alcuni qui, ma da oltre due settimane non fornisco legname alla Repubblica per mia volontà, perchè la mia responsabilità termina dove inizia quella dei ministri commerciali e del consiglio intero, chiedo tutela della foresta per poter continuare a collaborare con la Repubblica.
Ora mi fermo qui, non vorrei tediarvi oltre, questo sono io, un fiorentino come molti altri che ama la sua terra, anche se non gli ha dato i natali.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeMer Ott 30, 2013 2:35 am

Dopo aver ascoltato attentamente diede il bevenuto.

Benvenuto nella nostra sede, sono molto felice che abbiate scelto di farci visita. Noi ci conosciamo, quindi lascio eventualmente ad altri colleghi fare domande.

Sorrise.
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 2:13 am

Benvenuto, in quest'aula e in questa sede... Di persona non ci siamo mai conosciuti ma la vostra fama vi ha preceduto
Sorrise
Ad ogni modo, vi ho ascoltato in piazza, ma vorrei capire anzi chiedere, ma così senza pensarci su..
Cosa secondo lei va cambiato nella Repubblica? Quale è il settore da cambiare?
Torna in alto Andare in basso
Cures
Ospite




Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 4:21 pm

Grazie del benvenuto ad entrambi...
bella domanda su cosa sarebbe da cambiare in Repubblica, ma direi che a mio parere dovrebbero essere molte le cose. ma vorrei fossero prese come mio pensiero.
Struttura dell'esercito:
Secondo me il Capitano non dovrebbe ricoprire quella posizione gerarchica ma essere appena un gradino sotto al Primo maresciallo e naturalmente spiego anche il perchè.
Il capitano della Repubblica la ritengo una figura politica e non militare quindi potremo trovarci nella situazione in cui avremo un principe assolutamente digiuno di organizzazione militare e avere anche il capitano, i quali si affideranno al Primo maresciallo sicuramente più esperto ma con poteri limitati, quindi questa figura la collocherei tra il principe ed il capitano, quindi figura che avrà lunga durata e non limitata alla durata del mandato. Possiamo avere anche un capitano preparato che avvia un discorso costruttivo a lungo termine e ritrovarsi alla legislatura successiva con il lavoro smontato o da un incompetente o un non addetto ai lavori.
Consigli municipali:
Troppo potere ai sindaci e sono un sindaco, tengo a precisarlo, serve una struttura interna che ha potere decisionale mediante voto interno, dove una maggioranza può bloccare strane idee o scelte sbagliate di un sindaco.
Risorse cittadine:
Non esiste nessuna regolamentazione, le ordinanze tardano ad essere prese in considerazione, lo dico per esperienza personale che sto vivendo in questo periodo. Le foreste sono una gran ricchezza non solo per la città che le amministra, ma anche delle altre città, la legna non si taglia da sola, la legna è insostituibile e regge l'intera economia non solo artigianale ma anche alimentare di tutti gli stati del mondo, quindi non capisco perchè non si rilasciano decreti repubblicani che permettono e tutelano la raccolta della legna.
Marina militare:
A mio avviso non ha alcuna utilità, almeno come è ora, poche navi e non utilizzate, pattugliamenti inesistenti, insomma a mio parere una cattiva gestione con dispendio enorme di soldi, energie  e materie prime.

Potrei continuare con altre argomentazioni, ma credo che queste siano di rilevante importanza.

Salutò poi i presenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 5:26 pm

Andrea vide il nuovo venuto che si era presentato e disse..

Salve caro,portatemi i vostri auguri alla vostra cara Laetitia..perchè non la invitate a far un giro anche a lei?

Sorrise e tornò serio..

Ho letto i vostri spunti e posso ritenermi soddisfatto perchè sono anche le mie valutazioni.

Ho pure notato il vostro diverbio in piazza contro Marsilio,era dettato da cattiva gestione dello stesso o da antipatia personale?
Ho avuto anche io modo di collaborare con lui quando ero Sceriffo e mi ha sorpreso il vostro scatto d'ira in piazza.
Cosa vi ha portato a reagire così? Sono sinceramente curioso.

Si accomodò attendendo la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Cures
Ospite




Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeGio Ott 31, 2013 8:31 pm

Buonasera a voi, porterò i vostri saluti a mia moglie, che è a dire il vero, avulsa alla politica anche se personalmente la ritengo persona molto adatta alla politica specialmente per cariche commerciali...
Marsilio, nessuna antipatia personale a dire il vero non mi è antipatico e spesso ho dialogato con lui in maniera seria che scherzosa.
E' stato un pessimo ministro del commercio, peggiore di quanto mi sia stato descritto, ho scritto a lui privatamente le mie lamentele richiamandolo a prestare più attenzione al suo lavoro, e questo lo è stato per molte volte, poi sono seguite lamentele in camera dei sindaci e li, nessuna risposta, nemmeno un dare una motivazione alle sue mancanze; mandati sbagliati, mandati non richiesti,mandati con merci non richieste o mancanti, ritardi inaccettabili, parlo di oltre 3 giorni di attesa, e comunicazione pressochè assente.
Lo avvisai di darmi ascolto perchè sarebbe seguita una pubblica denuncia, credeva forse ad un mio bluff, ma si sbagliava di grosso ed i fatti l'hanno confermato.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, la mia richiesta di legna dove non mi ha assolutamente risposto, ne in camera dei sindaci e ne privatamente, non ho potuto non denunciare il fatto, per non rischiare di trovarmi a ridosso del nuovo consiglio un TM così, e l'ho fatto incapace, e l'ho fatto volutamente dopo le elezione per non far strumentalizzare la faccenda a fini elettorali, era per me trasmettere un messaggio chiaro, una lamentela/denuncia di un sindaco stufo.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitimeLun Nov 04, 2013 4:23 am

E' con piacere che vi comunico che siete dei nostri, appena sistemiamo qualche formalità avrete accesso alle sale del Partito.

Benvenuto a borto.


Sorrise.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho ricevuto un invito Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho ricevuto un invito   Ho ricevuto un invito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho ricevuto un invito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Su invito mi presento
» Un invito tardivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: