Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 son qua, son qua

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gabryel
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 5:32 pm

salve
mi presento son Ariwey Dylan Gabryel della Carmagnola

son qui su invito di Saintamant
io vi avviso son abbastanza silenzioso, ma se non capisco una cosa tartasso di domande per capirla bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 5:54 pm

Alleluja Benvenuto!

Disse Andrea.

Piacere caro..i miei colleghi ti faranno qualche domanda ma tu non imbarrazzarti e rispondi come sai!
Torna in alto Andare in basso
Mitjas
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 6:01 pm

Salve a tutti mi presento Mattia Stefan ex Corleone. Sono stato invitato nel Vostro partito dal Barone. Ho avuto solo alcune cariche diplomatiche nella città dove sono nato, Celje, sono stato Sindaco, Prefetto ed Ambasciatore presso il Ducato di Modena.

Attese in silenzio.


[off: ho problemi con il forum -.-'' non mi fa accedere Sad on ]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 6:11 pm

Ma che piacere Mattia Stefan anche tu qui!

Bravissimo ci sei riuscito finalmente^^

Anche a te verranno fatte alcune domande..preparati^^
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 8:56 pm

Ma che piacere Cari!
Ho preparato un piccolo Buffet, Saint, mi aveva avvisato del vostro arrivato. Servitevi pure.
Con calma poi qualche domanda, per vedere di che pasta siete fatti


Sorrise, ammiccando entrambi.

son qua, son qua Buffet-1

son qua, son qua Chianti
Torna in alto Andare in basso
Gabryel
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 1:08 am

ohh grazie, scusate un momento devo accantonare la mia classe e buttarmi sul tavolo
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMer Dic 25, 2013 4:07 am

Do il benvenuto a questi graditi ospiti ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 3:36 am

Sofia si unì all'accoglienza degli ospiti. Era felice all'idea che il partito si ripopolasse, proprio ora che lei aveva più voglia di fare.

Dopo aver spizzicato qualcosa dal buffet, d'altronde era periodo festivo, si avvicinò ai due nuovi arrivati, sorrise e si presentò - Piacere di conoscervi, mi chiamo Sofia Sirena d'Altavilla. Ariwey, vi ho incontrato di recente a Piombino, la mia città di residenza, invece voi, Mattia, non ho mai avuto il piacere di incontrarvi.
Mi ha colpito una cosa nella vostra presentazione: come mai EX Corleone? Sempre se non sono indiscreta...
Torna in alto Andare in basso
Mitjas
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 5:02 am

Mattia ascoltò attentamente la domanda della dama e rispose prontamente:

Beh ex Corelone in quanto ho avuto il coraggio di infangarli in TDR facendo notare quello che loro sono n realtà. Ero figlio del Conteberge... quaclosa per il resto penso che ci vedremo presto a Piombino. Probabilmente sarò in viaggio da domani da Pistoja verso Piombino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 5:28 am

Andrea volle chiedere a Stefan aspettando che anche Dylan ricevesse domande...

Mit ciao!

Raccontaci un po di te..delle tue esperienze come Sindaco,Ambasciatore e Prefetto.
Ti sarai anche fatto un'idea di come sia la politica Fiorentina e se hai delle opinioni o vorresti migliorar qualcosa..dillo pure,ti ascoltiamo!


Poi si rivolse ad Ariwey Dylan...

Stesso discorso anche per te..opinioni? pareri?  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Mitjas
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 2:45 pm

Ascoltò le domande del barone ed un po' imbarazzato rispose:

Diciamo che come Sindaco e Prefetto sono state delle esperienze traumatiche. Visto che, come spiegarmi, da Sindaco di Celje pur essendo città di legna avevo ricevuto ordini di non mettere asce in foresta che preferivano importare dalla Serbia. Prefetto idem non avevo mano libera nel fare nulla e penso che sia abbastanza frustrante come situazione. Il ruolo di Ambasciatore invece è stato esaltante. Ho avuto modo di collaborare con l'ambasciatrice del tempo di Modena e mi è piaciuto. Poi avendo anche fatto un viaggio diplomatico è stato ancor più emozionante potendo constatare la situazione del Ducato e conoscere i dignitari del luogo. Per Firenze vedo tanto protagonismo, troppo forse, dove i dignitari pensano di avere la verità sempre dalla loro parte. Inoltre vedo molto snobbismo, mi riferisco al processo di Roger dove, non voglio difenderlo sia chiaro, c'è prevenzione verso chi vuole alzare un po' la voce soprattutto se non è nato e cresciuto a Firenze.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 12:47 am

Sofia ascoltò attentamente Mattia, storcendo il naso sulle assurdità che gli erano capitate, sorridendo all'entusiasmo mostrato per il ruolo di ambasciatore che aveva ricoperto e infine annuendo amareggiata per quello che aveva detto a proposito della situazione fiorentina.

E' proprio per quel protagonismo e snobbismo di cui parlate che sono sempre un po' restia a partecipare ai discorsi in piazza e a propormi per il Consiglio. Su questo sono d'accordo con voi. Non amo le operette che si scatenano in piazza, preferisco chi sta in silenzio ma lavora davvero, piuttosto che mettersi in mostra con stupidi oserei dire infantili, litigi.
Decise di rivolgergli una domanda su un fatto che le stava molto a cuore - ditemi, cosa ne pensate della situazione con il Regno delle Due Sicilie? Come pensate possa risolversi la questione?

Ovviamente chiedo anche per Ariwey...


Torna in alto Andare in basso
Mitjas
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 1:12 am

Ascoltò la dama e sorrise vedendo che andavano d'accordo. Alla sua domanda ci penso su un attimo per poi rispondere:

Sul Regno delle due Sicilie penso che la diplomazia dovrebbe funzionare e portare una soluzione pacifica senza limitare il transito a nessun cittadino. Logicamente da quello che riesco ad ascoltare in Piazza vedo che la regina di la non è molto... prese fiato pensando sulle parole da usare ... molto reticente. Poi con gli sviluppi vedendo che abbiamo un traditore la situazione e delicata e va, per ora, mantenuta in stallo senza colpi d testa e colpi di mano. Tipo guerre etc.
Torna in alto Andare in basso
Mitjas
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 1:18 am

Ascoltò la dama e sorrise vedendo che andavano d'accordo. Alla sua domanda ci penso su un attimo per poi rispondere:

Sul Regno delle due Sicilie penso che la diplomazia dovrebbe funzionare e portare ad una soluzione pacifica senza limitare il transito a nessun cittadino. Logicamente da quello che riesco ad ascoltare in Piazza vedo che la regina di la non è molto... prese fiato pensando sulle parole da usare ... molto accondiscendente. Poi con gli sviluppi, vedendo che abbiamo un traditore la situazione e delicata e va, per ora, mantenuta in stallo senza colpi d testa e colpi di mano. Tipo guerre etc.


(visto che l'edit non c'è ho ripostato con le dovute correzzioni Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Gabryel
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 9:33 pm

Ariwey rimase impietrito chiedete a me dei pareri? siete sicuri? pensò a cosa dire credo che la cara e dolce regina/imperatrice siciliana abbia pienamente ragione una guerra è cio che serve a Firenze, approposito che cosè successo fra il regno duo siciliano e la repubblica Fiorentina?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 31, 2013 11:12 am

Personalmente, credo che la Regina abbia avuto tutto il diritto di offendersi... sono di origine tidiellina e non è stato carino sentirsi infangare così, per quanto io abbia buoni rapporti con Relorenzo.
Solo che chiudere i confini a tutti i fiorentini è stata una pessima scelta, a mio avviso. Sarei per la guerra solo per toglierla dal trono, ma questo discorso ora non c'entra... meglio evitarle le guerre, se possibile, e optare per la diplomazia, come espresso da Mattia.
Ariwey, perché non ci raccontate un po' delle vostre esperienze? Non so, avete mai ricoperto qualche carica?-
disse Sofia.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeMar Dic 31, 2013 4:11 pm

Ah sulla questione Regno ho già detto tutto quello che c'era da dire in questi due mesi appena trascorsi in Consiglio. Non dovevamo arrivare a questo punto e tantomeno arrivarci trascinati dal gruppetto di piantagrane da piazza. Va risolta e prima possibile.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 5:10 am

Accesso alle sale conferito, benvenuti a bordo.

cheers cheers cheers )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 3:33 pm

Benvenuto a tutti quanti!  Surprised 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





son qua, son qua Empty
MessaggioTitolo: Re: son qua, son qua   son qua, son qua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
son qua, son qua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: