Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Mi presento...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 12:45 pm

Buongiorno a tutti voi, forse per molti sarò un perfetto sconosciuto, ma conosco già alcuni di voi in particolare chi vive ad Arezzo e per epistola conosco Carn a cui ho chiesto se potevo entrare almeno nell'ingresso del vostro palazzo.
Sono natio di Arezzo ma giovinetto, proprio perchè ad Arezzo c'era un clima infuocato da battaglia, decisi di emigrare in altri lidi...ho viaggiato tanto e tanti posti nuovi ho visitato, in alcuni ci sono stato abbastanza per ricoprire incarichi che volutamente ho omesso perchè non ritengo che si venga scelto per cose passate sopratutto in altri posti ma per quello che potrò valere da quando sono rientrato.
Ho fatto un unico errore dal mio rientro che è stato quello di partecipare al bando di ambasciatore per Venezia, lo sono stato in passato per un altro Stato, ma ho partecipato solo perchè avevo visto dare un incarico di ambasciatore ad un perfetto novellino come Draka, non si tiene assolutamente conto della realtà storica, se lui è un rinato e potrà avere esperienza passata non conta (so tutto non dubitate), ma realmente è invece un perfetto sconosciuto giovane ed inesperto, ho agito per impulso ma poi ho lasciato perdere.
Per il resto che dire, da quando sono tornato sono picchiere aretino e assessore al lavoro e collaboro con la repubblica per la vendita di beni, se avete da chiedermi qualcosa sono quì, vi ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 1:22 pm

Benvenuto fra noi ...
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:59 pm

Ti do ufficialmente il benvenuto in queste sale, spero sarai a tuo agio ^^

E' consuetudine che per alcuni giorni si discuta con i candidati all'ingresso in partito, quindi io parto con la domanda più classica ma sostanziale.

Perchè noi?

Grazie anticipatamente per risposta Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 12:13 am

E in più: hai letto il nostro statuto?
Per il momento altro non mi viene! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 1:35 pm

Bene madame e messeri, non ho detto di proposito tutto subito proprio perchè mi attendevo domande, che erano scontate.
Dunque che io abbia letto Statuto e regolamenti di accesso ed interni? ebbene si, anzi a tal proposito vi informo che c'è un piccolo errore di parola:
- È severamente vietato parlare di polita RL. In ogni caso e situazione
ovviamente si parlava di "politica" non "polita"
alla domanda invece "perchè noi?" , vi rispondo così:
-Non sono arrivato ieri mattina ad Arezzo ma circa tre mesi fa, rimanendo nell'ombra ho osservato molto in TdR chi e cosa scrivesse e come lo scrivesse, così informandomi ad Arezzo chi fosse tizio o caio ho iniziato a capire che molte delle persone che avevano un modo corretto di vivere nella nostra epoca, di risposte adeguate con modi adeguati e non volgari e sbeffeggiativi convergevano nel PFF.
Quando ho iniziato a rendermi pubblico con alcuni interventi ecco che vengo contattato da una persona di un altro partito che mi lusinga con proposte di aiuto vario per entrare nel suo partito o cmq entrare nelle sale di ingresso, ovviamente con me queste offerte "strane" non funzionano e informandomi ho capito che tipologia di persone vi appartenevano ed ho preso le distanze.
Va da sè che alla fine mi proponessi al partito che ritengo al momento più idoneo e più vicino alle mie idee ed ai miei principi, se chiaramente per voi andasse bene.
In ultima analisi, come vi dicevo all'inizio, come mio principio non voglio assolutamente mettere in gioco una lista di incarichi e cariche ricoperte quà e là, ma tanto per farvi un esempio se leggete la mia scheda vedrete l'anno di nascita e per dirvene una, si discosta di pochi mesi da quando è nata Lucrezia Borgia, quindi sono abbastanza "vecchiotto" per conoscere molti dei personaggi fiorentini e molti di voi li ho visti nascere, quindi le mie informazioni prese per chiedervi di entrare erano volte sopratutto nel capire se alcuni di voi erano sempre quelli che io ricordavo che fossero...e se sono quì quindi significa che ho fiducia in voi come persone in primis e come partito formato da persone in secundis...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:10 pm

Perche il PFF e non altri partiti? E cosa credi abbia in piu il PFF o in meno rispetto al altri?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:39 pm

Vedo che non sono stato chiaro, ma per rispondere attendo magari altre domande se vi fossero...
Nel frattempo permettetemi di chiedervi che non ho notato un tale quarto grado nelle domande di ammissione di altri richiedenti, in alcuni casi la pratica è stata evasa in quattro e quattro' otto, forse perchè bisogna per forza essere conosciuti? magari essere per forza introdotti da qualche altro membro? non mi sembra di aver letto di qualche obbligatorietà, ma mi attengo e come dicevo sopra magari rispondo in un unica volta...
Poi già che ci sono, vorrei capire come mai al mio post fatto in TdR sulla comunicazione delle cariche mi si viene a rispondere da parte di Dama Eleandir che praticamente ho detto cose giuste ma è meglio che stò da parte perchè si deve rispondere e le cose sono ben più complesse, poi praticamente interviene Dinful che dice esattamente le stesse cose solo specificandole meglio (la gazzetta del Tramontano la conosco anch'io ma non potrei saperla se non ci sono più stato) e lì nessuno ha nulla da dire, solo perchè lui è del partito ed io sono un deficiente qualsiasi?
Nulla alle persone Dinful ed Eleandir ma solo il modo di gestire le vostre risposte, se merito una risposta grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 6:07 pm

Credo che questo non faccia altro che dimostrare la pluralità e la libertà che questo Partito, non limita nel modo più assoluto, lascia ai suoi membri.

Pur condividendo la medesima politica generale ci posso essere posizioni differenti su alcune situazioni e nessuno si sente limitato nell'esporle ..
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 6:28 pm

Flavio_cesare questo è un partito libero, non ci sono ordini di partito in generale. Sui grandi temi si discute e si trova la posizione comune, ma nei dibattiti "normali" e banali intavolati da "certa" piazza ognuno dice la sua. Come avrai visto, c'è chi come me considera zero certa gente perchè storicamente deleteria per lo stato e altri che ci vorrebbero ragionare.

Qui non stai subendo un interrogatorio, semplicemente i tuoi futuri compagni cercano di conoscerti, comprenderai che un partito serio non prende dentro la gente solo per far numero. Noi apriamo le porte a tutti senza pregiudizi, ma la persona va comunque conosciuta.

Sei il bevenuto qui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 6:59 pm

Benvenuto! Io non ti faccio domande, ascolto solo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 3:52 pm

Uh!
Ecco dove ci eravamo già incontrati!
Benissimo, mi piacciono le persone senza peli sulla lingua, perché almeno sono diretti e posso rispondere in maniera altrettanto diretta Smile

Innanzitutto, nei tuoi confronti (uso il tuo per praticità, perdonami Smile ) non è stato fatto assolutamente un quarto grado.
Anzi, una sola domanda da parte mia e poco altro.
Son sicura di averne poste molte di più in passato, ad altri.
Poi molto dipende anche da come ci si presenta, quindi la curiosità penso sia normale.
Le domande non vengono mica fatte per mettere in difficoltà chi ci sta davanti, ma per CONOSCERE, semmai, chi viene qui.

Cominciamo da quello che tocca me personalmente.
Prima di tutto non ho mai detto che dovevi metterti da parte, né tantomeno ho lasciato intendere che sei un "deficiente" qualsiasi.
Come ho detto a Draka, lo ripeto tranquillamente anche qui: so bene quel che dico, come lo dico e cosa voglio intendere quando parlo Smile
Ho solo detto in linea di principio sono d'accordo che non si debba uscire dal discorso. E probabilmente nei prossimi mesi avrai modo di capire che di solito io evito tutti i topic dove si aprono delle polemiche.
Io ho tenuto una discussione pacata con tutti coloro che hanno usato toni educati e infatti ho lasciato a Domi il "sacro" compito di infiammarsi Razz
La risposta che hai ottenuto da me nasceva semplicemente dall'esigenza di chiarire una situazione, non certo per zittirti.
Fossi stato offensivo, sicuramente quel che ti avrei replicato sarebbe stato molto diverso.

Poi, se ti rassicura, io e Dinful ragioniamo quasi sempre in modo diverso. Se non gli ho risposto non è perché è del partito, ma semplicemente non ho ritenuto necessario farlo, altrimenti mi sarei infognata in un discorso che non era prioritario per me in quel momento.


Tornando al tuo "curriculum".
Non è importante cosa si è già fatto, al massimo come lo si è fatto.
Ed è importante, per chi non ha magari mai fatto nulla, avere la volontà di imparare.
Questo è un principio logico, anche se spesso sfugge.
Quindi non mi metterò a leggere il tuo profilo per sapere "chi sei stato" Smile
I criteri di valutazione sono soprattutto altri Razz

Solo un appunto, visto che ad entrambi piace essere precisi: che si venga contattati dai partiti, è una cosa normale. Pure io son qui per quello. Non c'è niente di losco nel voler collaborare con persone che si ritengono almeno un po' valide Smile
L'importante è saper valutare e scegliere, prima.

Poi una domandina: che tipo di contributo pensi di poter dare al PFF? Ovvero: cosa pensi che ci serva e che tu lo abbia? E' semplice curiosità, per capire le tue aspirazioni Smile



Infine, una sola curiosità, anche se non sei obbligato a rispondere.
Sei sempre stato Flavio_cesare? Mi basta, nel caso, solo un sì o un no.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 4:11 am

Flavio per me non ci sono problemi..ma hai gia risposto alle domande di Ele in privato per caso? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 1:51 pm

Buongiorno Dame e Messeri,
come potete ben immaginare non esiste solo il PFF nella nostra vita, ho atteso altre domande dopo Phillip e sono arrivate quelle di Eleandir ma non mi sono posto il problema di quanti giorni dovessi attendere mentre per voi un sabato ed una domenica in mezzo sono già state scambiate per mio disinteresse...
Sulle domande ricorrenti "ma perchè noi?" e "hai qualche idea?" mi sembrava di essermi alquanto spiegato, ma forse non è così...
Dunque "voi" per il semplice fatto perchè siete "voi", cioè un gruppo di persone che io ritengo di un certo spessore e che si trovano quasi tutte in un partito solo, non è facile una cosa del genere ma è quasi incredibile che sia avvenuta, in altri partiti proprio per alcune persone, non mi sognerei nemmeno di accostarmi.
Poi subito dopo cosa dovrei fare? leggere i vostri programmi e magari proporre idee o cambiamenti? il solito bla.bla.bla intellettuale? ...no signori, non sono così, io la mia mente la metto in funzione quando devo fare, devo agire, i cambiamenti si propongono quando devono cambiare qualcosa ed allora dirò la mia, le idee si danno quando devono cambiare qualcosa ed allora dirò la mia...sempre pronto, preciso, sistematico quando ce ne sarà bisogno, non dubitate, ma il parlare tanto per aprir bocca non è per me.
Passiamo a Eleandir, grazie di piacervi, io sarò sempre schietto e diretto ed accetterò le critiche su quello che dico e magari scusarmi ma se dico cose giuste mi aspetto lo stesso da voi.
Mi fa piacere che interveniate solo quando ci sia necessità e mi sembrava che mi aveste trattato con sufficienza, forse sbaglio e me lo chiarite, bene ne prendo atto...però magari non accostatemi a Draka, solo sentire il nome mi mette in subbuglio le viscere...
Non pensavo che foste una persona che magari potesse rispondere in modo offensivo, meglio saperlo per le prossime volte... Very Happy Very Happy
Il discorso di Dinful, nel suo modo di proporre la cosa, non fà una grinza ma non criticavo il discorso ma solo il fatto che si fossero ripetuti concetti già detti da me...ma se a voi va bene così, non ci sono problemi...
Il mio "curriculum" non c'è, quindi non potreste leggerlo nemmeno volendo, questo fatto di proposito da me come ho già spiegato, ma proprio come dici te (mi permetto il confidenziale) non ha nessuna importanza cosa si è fatto prima solo... che lo dite ma non lo applicate, infatti velatamente non fate altro che chiederlo, se agite come dite di agire valutate la persona non come si è mossa da tre anni a questa parte, solo per il tempo trascorso qualcosa l'avrò fatta per forza, come l'ho fatta? visto che avete detto che sono preciso, bene, qualunque cosa faccio la faccio con precisione e pignoleria...
Quasi per concludere arriva la domanda clou "quale contributo portare"...il mio contributo sarà sicuramente un contributo fattivo su tutte le decisioni, idee, proposte ma sono una persona di lettere, una persona che sa usare il verbo italico, sicuri che non avete bisogno voi di una persona che possa esprimere pubblicamente il vostro pensiero in modo corretto ed inattaccabile?... Rolling Eyes
Magari Saintamant (di cui sono stato sempre un fan, ma non diteglielo Laughing ) e Carn possono darmi qualche lezione sulle leggi vigenti, dato che la mia memoria è indietro nel tempo, così chissà potrei essere almeno un valido aiuto nelle future stesure e magari essere almeno un buon PM, chissà... Cool
Curiosità finale, si sà che la curiosità è femmina, vi rispondo subito "SI", non ho nulla da nascondere ma pochi si ricordano di me solo che io mi ricordo di molti, forse avrò una buona memoria... Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 4:44 pm

Alla fine nel PFF convergono persone spesso diverse, persone che partono da formazione e storie anche molto divergenti ma che hanno saputo trovare un percorso comune.

Se si va al succo di tutto fra noi vengono accolti tutti gli uomini e le donne che dimostrano buona volontà, reale amore per la propria terra e rispetto per gli altri (che non vuol dire servilismo o buonismo naturalmente).

Vedrai che ogni proprosta portata dal PFF è proprio frutto di tutto questo.

Adesso vediamo se ci sono altre considerazioni o domande prima di passare alla decisione finale ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 2:35 pm

Ben arrivato in questa sede.
La tua presentazione, per quanto mi riguarda, è stata esaustiva e alle domande che ti sono state poste hai risposto con altrettanta chiarezza.
Passiamo alla concretezza.

/me ritorna in portineria ad accogliere gli ignari ospiti, sempre che non dorma ronf! ronf! ronf!
Cass Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:05 pm

Ospite ha scritto:
Buongiorno Dame e Messeri,
come potete ben immaginare non esiste solo il PFF nella nostra vita, ho atteso altre domande dopo Phillip e sono arrivate quelle di Eleandir ma non mi sono posto il problema di quanti giorni dovessi attendere mentre per voi un sabato ed una domenica in mezzo sono già state scambiate per mio disinteresse...
Veramente voi non siete più passato da queste sale dal 18 gennaio, ovvero quando avete scritto l'ultima volta.
Quindi sì, è normalissimo pensare ad un vostro disinteresse.
Magari uno aspetta a rispondere, però "si interessa" a controllare che gli altri gli abbiano scritto, per lo meno.
Questo giusto per farvi capire che l'assenza è stata notata.

Citazione :
Sulle domande ricorrenti "ma perchè noi?" e "hai qualche idea?" mi sembrava di essermi alquanto spiegato, ma forse non è così...
Dunque "voi" per il semplice fatto perchè siete "voi", cioè un gruppo di persone che io ritengo di un certo spessore e che si trovano quasi tutte in un partito solo, non è facile una cosa del genere ma è quasi incredibile che sia avvenuta, in altri partiti proprio per alcune persone, non mi sognerei nemmeno di accostarmi.

Sarò franca, così da non sentir dire in giro che certe cose vengon dette alle spalle.
Questa frase, come altre che avete usato nei vostri precedenti interventi, mi suona più come "sviolinata" atta a colpire i presenti.
Quindi sarà meglio far chiarezza: far parte del PFF non significa né detestare chi è negli altri partiti, né rifiutare qualsiasi forma di dialogo.
Che poi noi abbiamo qualcosa di "diverso" dagli altri, non c'è giorno in cui non me ne sia data conferma, fortunatamente.
E preferisco non aggiungere altro...


Citazione :
Poi subito dopo cosa dovrei fare? leggere i vostri programmi e magari proporre idee o cambiamenti? il solito bla.bla.bla intellettuale? ...no signori, non sono così, io la mia mente la metto in funzione quando devo fare, devo agire, i cambiamenti si propongono quando devono cambiare qualcosa ed allora dirò la mia, le idee si danno quando devono cambiare qualcosa ed allora dirò la mia...sempre pronto, preciso, sistematico quando ce ne sarà bisogno, non dubitate, ma il parlare tanto per aprir bocca non è per me.

E quando pensate si debba mettere in funzione la mente? Dovete agire, e mi sta bene.
Quel che mi sfugge è come fate a dire che vi piacciamo, se non avete intenzione di leggere i nostri programmi? In base a cosa vi siamo piaciuti?
Perché "non piacciamo" agli altri? Boh, dalle vostre risposte pare questo...sicuramente mi sbaglio...


Citazione :
Passiamo a Eleandir, grazie di piacervi, io sarò sempre schietto e diretto ed accetterò le critiche su quello che dico e magari scusarmi ma se dico cose giuste mi aspetto lo stesso da voi.
Quando riterrò che diciate cose giuste, non preoccupatevi che lo dirò sempre Smile

Citazione :
Mi fa piacere che interveniate solo quando ci sia necessità e mi sembrava che mi aveste trattato con sufficienza, forse sbaglio e me lo chiarite, bene ne prendo atto...però magari non accostatemi a Draka, solo sentire il nome mi mette in subbuglio le viscere...
Non vi ho accostato a Draka, vi ho dato la stessa risposta che ho dato a lui, casomai nel primo caso vi fosse sfuggita.

Citazione :
Non pensavo che foste una persona che magari potesse rispondere in modo offensivo, meglio saperlo per le prossime volte... Very Happy Very Happy
Non sono mai offensiva Smile
Semplicemente non mi faccio offendere.


Citazione :
Il discorso di Dinful, nel suo modo di proporre la cosa, non fà una grinza ma non criticavo il discorso ma solo il fatto che si fossero ripetuti concetti già detti da me...ma se a voi va bene così, non ci sono problemi...
Li ha detti prima o dopo di voi?
Perché se li ha detti dopo, e dicevate le stesse cose, non aveva senso ripetersi Razz

Citazione :
Il mio "curriculum" non c'è, quindi non potreste leggerlo nemmeno volendo, questo fatto di proposito da me come ho già spiegato, ma proprio come dici te (mi permetto il confidenziale) non ha nessuna importanza cosa si è fatto prima solo... che lo dite ma non lo applicate, infatti velatamente non fate altro che chiederlo, se agite come dite di agire valutate la persona non come si è mossa da tre anni a questa parte, solo per il tempo trascorso qualcosa l'avrò fatta per forza, come l'ho fatta? visto che avete detto che sono preciso, bene, qualunque cosa faccio la faccio con precisione e pignoleria...

Mmm...magari uno può sciorinare tutto il suo bel curriculum e pensare che la cosa impressioni.
A volte dipende anche dal tono che uno usa per presentarsi, per far capire se si sta vantando o meno, al di là di quello che dice.
Chissà perché, ho l'impressione che voi abbiate puntato più a colpire con determinate affermazioni, che non altro.


Citazione :
Quasi per concludere arriva la domanda clou "quale contributo portare"...il mio contributo sarà sicuramente un contributo fattivo su tutte le decisioni, idee, proposte ma sono una persona di lettere, una persona che sa usare il verbo italico, sicuri che non avete bisogno voi di una persona che possa esprimere pubblicamente il vostro pensiero in modo corretto ed inattaccabile?... Rolling Eyes

Facciamo finta che non abbia capito cosa significhi "contributo fattivo" e che vi chieda di spiegarmelo in altre parole.
Il verbo italico poi qui lo sanno usare in tanti, anche se non vanno in piazza a dimostrare di saperlo fare Smile
Quindi, per rispondere d'impulso alla vostra domanda, mi verrebbe da dire no Smile
Solo quello potete offrirci? Sad


Citazione :
Curiosità finale, si sà che la curiosità è femmina, vi rispondo subito "SI", non ho nulla da nascondere ma pochi si ricordano di me solo che io mi ricordo di molti, forse avrò una buona memoria... Smile Smile

Quel che mi incuriosisce è di chi voi vi ricordiate...al di là del fatto che il nome sia sempre stato lo stesso.
Conosco Arezzo abbastanza bene e da abbastanza tempo per avere una sana curiosità in proposito.



INFINE, mi scuso per la schiettezza di certe affermazioni che ho fatto, come anche per l'uso del VOI. Mi parte in maniera incontrollata e me ne sono resa conto che avevo quasi finito di rispondere, ma non avevo voglia di tornare indietro.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:25 am

Citazione :
C'è stato un disguido con l'account di Flavio Cesare, adesso sistemiamo. Quindi se non risponde subito non è colpa sua Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Flavio_c
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 12:05 pm

<<Veramente voi non siete più passato da queste sale dal 18 gennaio, ovvero quando avete scritto l'ultima volta.
Quindi sì, è normalissimo pensare ad un vostro disinteresse.
Magari uno aspetta a rispondere, però "si interessa" a controllare che gli altri gli abbiano scritto, per lo meno.
Questo giusto per farvi capire che l'assenza è stata notata.>>

Totalmente sbagliato, se si intende che uno debba scrivere per far notare che è entrato allora avete ragione voi, se invece credete alle mie parole allora non dovevate nemmeno fare questo appunto, il fatto è che voi di principio agite verso di me pur non avendovi fatto nulla...

<<Quindi sarà meglio far chiarezza: far parte del PFF non significa né detestare chi è negli altri partiti, né rifiutare qualsiasi forma di dialogo.
Che poi noi abbiamo qualcosa di "diverso" dagli altri, non c'è giorno in cui non me ne sia data conferma, fortunatamente.>>

Non era una sviolinata era la constatazione di quanto penso realmente, dovrei dire una cosa non vera o distorta per fare un piacere a voi?...non detesto chi è negli altri partiti e non rifiuto assolutamente il dialogo cosa che avete appurato voi stessa passando da Arezzo ed in queste sale, al massimo potrò detestare una persona in particolare di un partito magari ma fa parte dell'animo umano, voi siete così totalmente asettica? se ci riuscite così bene buon per voi e mi compiaccio, oppure il vostro perbenismo estremo significa non inimicarsi chi è negli altri partiti per un opzione futura "magari non si sà mai?"...

Non ho detto che non leggo i programmi, anche quì avete distorto ad arte, anzi leggo pure fin troppo solo che ritengo che quando ci sarà bisogno di idee e di cambiamenti mi esprimerò come gli altri e dirò la mia su un argomento e quindi i programmi passati per gioco forza saranno superati...

<<Li ha detti prima o dopo di voi?
Perché se li ha detti dopo, e dicevate le stesse cose, non aveva senso ripetersi>>

Riporto questa cosa ma tralascio di commentare perchè sembraa un giochino da bambini, non ho nulla contro Dinful e l'ho detto già, non mi mettete in bocca cose che non dico...

<<Facciamo finta che non abbia capito cosa significhi "contributo fattivo" e che vi chieda di spiegarmelo in altre parole.
Il verbo italico poi qui lo sanno usare in tanti, anche se non vanno in piazza a dimostrare di saperlo fare
Quindi, per rispondere d'impulso alla vostra domanda, mi verrebbe da dire no
Solo quello potete offrirci?>>

Questo punto l'ho chiarito con voi direttamente in taverna aretina, ma ammettendo che voi non avete avuto il tempo di riportarlo agli altri allora ripeto...
Non sono uomo da esercito, sono uomo di penna e calamaio, quindi leggo, studio e scrivo, quindi l'utilità diventa nei campi da Ambasciatore- Gran Ciambellano- Prefetto- PM - Giudice e via così, anche TM magari mentre per le miniere vi ho detto che sono meticoloso e dovrei avere prima i resoconti e studiarli per dirvi qualcosa...

Anche sulla mia persona vi ho già risposto che la vostra curiosità è legittima ma che non intendo aggiungere più nessun altra parola su questo e voi d'altronde mi avete risposto che quello fatto in passato non importa ma importa quello che si vuole fare...

Il voi mi va bene come io, tra l'altro, lo uso per voi...per rispetto si intende...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 2:10 pm

Complimenti , avrei risposto esattamente a questo modo pure io ...

C'è uno statuto e una linea politica , se uno se la sente di sostenerla allora deve essere benvenuto ..

Nessuno può giudicare nessuno, solo il tempo è così galantuomo da dire e da dare delle risposte vere ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 3:30 pm

Flavio_c ha scritto:

Totalmente sbagliato, se si intende che uno debba scrivere per far notare che è entrato allora avete ragione voi, se invece credete alle mie parole allora non dovevate nemmeno fare questo appunto, il fatto è che voi di principio agite verso di me pur non avendovi fatto nulla...

Vittimismo, ora?
Io ho solo detto che non siete proprio più entrato neanche a controllare se qualcuno vi avesse scritto, non che dovevate scrivere per forza Smile
E ancora l'accesso lo avevate, visto che compariva il vostro nome e non la dicitura "ospite".
Mi spiace essere puntigliosa, ma vi assicuro che di principio io non vado contro a nessuno.

Citazione :
Non era una sviolinata era la constatazione di quanto penso realmente, dovrei dire una cosa non vera o distorta per fare un piacere a voi?...non detesto chi è negli altri partiti e non rifiuto assolutamente il dialogo cosa che avete appurato voi stessa passando da Arezzo ed in queste sale, al massimo potrò detestare una persona in particolare di un partito magari ma fa parte dell'animo umano, voi siete così totalmente asettica? se ci riuscite così bene buon per voi e mi compiaccio, oppure il vostro perbenismo estremo significa non inimicarsi chi è negli altri partiti per un opzione futura "magari non si sà mai?"...

Ho detto che a me pareva una sviolinata, concetto che vi ho chiarito ulteriormente in taverna.
E questo soprattutto perché entrare in un partito e dire quel che avete detto voi sugli altri, beh...suona proprio come...una sviolinata per ingraziarsi il parere di chi è qui.

Poi sull'ultima insinuazione lascio proprio correre, perché si vede che non avevate altro da dire, visto che chiunque, dentro e fuori di qui, sa che non andrei altrove. Ma giusto perché lo sappiate anche voi.


Citazione :
Non ho detto che non leggo i programmi, anche quì avete distorto ad arte, anzi leggo pure fin troppo solo che ritengo che quando ci sarà bisogno di idee e di cambiamenti mi esprimerò come gli altri e dirò la mia su un argomento e quindi i programmi passati per gioco forza saranno superati...

Di idee e cambiamenti c'è sempre bisogno.
Non ho distorto, ho capito male il senso. Pardon.


Citazione :
Questo punto l'ho chiarito con voi direttamente in taverna aretina, ma ammettendo che voi non avete avuto il tempo di riportarlo agli altri allora ripeto...
Non sono uomo da esercito, sono uomo di penna e calamaio, quindi leggo, studio e scrivo, quindi l'utilità diventa nei campi da Ambasciatore- Gran Ciambellano- Prefetto- PM - Giudice e via così, anche TM magari mentre per le miniere vi ho detto che sono meticoloso e dovrei avere prima i resoconti e studiarli per dirvi qualcosa...

Mi fa piacere che lo abbiate detto anche qui. Non ero io a doverlo riportare, ma preferisco sempre che lo faccia il diretto interessato.

Citazione :
Anche sulla mia persona vi ho già risposto che la vostra curiosità è legittima ma che non intendo aggiungere più nessun altra parola su questo e voi d'altronde mi avete risposto che quello fatto in passato non importa ma importa quello che si vuole fare...

E infatti la mia domanda risale a parecchio tempo prima che ci incontrassimo.
Ovvio che la curiosità fosse tolta, e io sia rimasta soddisfatta da quel che mi avete detto.



@Dinful: potresti evitare commenti inutili e gratuiti? Grazie. Io non sto giudicando, ma esprimendo un giudizio.
Credo sia normale che, se una persona non mi convince, io cerchi di capire meglio cosa si aspetta da noi, e cosa pensa di darci. Questo per evitare fraintendimenti futuri. Non dico mai né sì né no a priori e cerco in ogni occasione di comprendere a fondo chi mi sta davanti.
Visto che ci sarà anche uno statuto e una linea politica, ma bisogna anche vedere come uno è in grado di (o vuole) portarla avanti.
Flavio_cesare sa benissimo (anche se qui ha omesso di dirlo) che non ho nulla di personale contro di lui, visto che gliel'ho ribadito personalmente, ma che diffido naturalmente di certi comportamenti. Credo sia giusto che ci sia fiducia, altrimenti anche lavorare insieme diventa difficile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 5:42 pm

Citazione :
Dinful: potresti evitare commenti inutili e gratuiti?

Inutili egratuiti per chi ?? Per te ovviamente ..

Grazie. Io non sto giudicando, ma esprimendo un giudizio.

Bene giudicare è diverso da emettere giudizi, sempre per te ovviamente ..

Credo sia normale che, se una persona non mi convince, io cerchi di capire meglio cosa si aspetta da noi, e cosa pensa di darci.

Se per te non convince , puoi sempre affrontare la situazione in separata sede, e risparmare la gogna ..

Questo per evitare fraintendimenti futuri. Non dico mai né sì né no a priori e cerco in ogni occasione di comprendere a fondo chi mi sta davanti.

e questo lo fai in piazza chiaremente , alterimenti non fa effetto ..

Visto che ci sarà anche uno statuto e una linea politica, ma bisogna anche vedere come uno è in grado di (o vuole) portarla avanti.

e questo chiaramente sei l'unica che lo può fare , ma non giudicando emettendo solo un giudizio

Flavio_cesare sa benissimo (anche se qui ha omesso di dirlo) che non ho nulla di personale contro di lui, visto che gliel'ho ribadito personalmente, ma che diffido naturalmente di certi comportamenti.
Credo sia giusto che ci sia fiducia, altrimenti anche lavorare insieme diventa difficile.

Certo che partendo in questo modo da inquisizione , uno poi si guarderà bene dal dire qualche cosa per non erssere tacciato di ; potresti evitare commenti inutili e gratuiti.


Vorrei rammentarti che sei un membro del PFF e non il PFF.

Non ti è concesso dire quello che è inutile e gratuito e mancare di rispetto agli altri , e alla sufficienza con cui tratti tutti , se vuoi rispetto dallo per prima ..

Se dovessi esprimere un giudizio personale su di te (magari come nuovo membro) non sarebbe si sicuro idoneo per un Partito che fa della pluralità e del gruppo la sua forza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:19 am

Flavio ho riletto tutto.
Rispondi a una mia domanda e poi posso votare sul tuo ingresso Very Happy

Hai più volte ribadito che se avrai da dare un'opinione in partito la darai conscio che è il tuo pensiero.
Se in partito si ribadisse che in alcune situazioni in piazza(che so un post di polemiche tra due diverse schiere politiche non per forza noi con altri ma anche due differenti) è meglio evitar di fare commenti per far in modo che ci sia modo o di far scemare la polemica..o di rispondere in maniera ponderata e non immediata..tu andresti diritto per le tua strada (ovvero posteresti senza ascoltare) o ti adegueresti al modo di fare del partito?
Torna in alto Andare in basso
Flavio_c
Ospite




Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 12:23 am

Saint ti rispondo subito e chiaro,
come puoi vedere non intervengo quasi mai, questo perchè di solito i post sono appunto pieni di polemiche e di interventi triti e ritriti e rancorosi...
fino ad adesso che non appartengo ancora a nessun partito, essendo libero di scegliere il modo dell'intervento, di solito aspetto che la furia iniziale si plachi ed esprimo la mia idea, se è un topic aperto validamente, poi magari rispondo se c'è un intervento rivolto a me e poi basta così...
Se sono in un partito sicuramente si parlerà di un topic a cui rispondere e a cui non vale la pena rispondere, se non vale la pena per il partito sicuramente sarà così anche per me, se vale la pena credo che se ne discuta nel partito in primis, lì dirò la mia e se non va bene oppure non devo rispondere io ma un altro non ho nessuna difficoltà ad accettare le direttive del Presidente o chi per esso...non parto mai lancia in resta tantomeno se sono in un partito, non è nel mio stile far fare figuracce ad altri per il mio coinvolgimento...
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 5:03 pm

La votazione in partito si è conclusa. La maggioranza dei votanti si è espressa a favore della tua ammissione quindi da ora sei ufficialmente membro del Partito Federativo Fiorentino.

Benvenuto Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: