Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Mi presento a Voi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 12:38 pm

Buongiorno a tutti!

Il mio nome è Amedeo Pitti, cittadino della serena e felice Volterra.
Fante dell'Esercito, Alfiere nero, Vice prefetto, studente e compilatore della storia di Volterra.

Per quanto qualcuno stia cercando in tutti i modi di orientare diversamente il mio pensiero,
sogno una Repubblica dove al centro c'è l'uomo cittadino, capace, sostenuto dall'istruzione e dalla possibilità di sperimentare le cose, di essere artefice del proprio destino e contribuire attivamente a determinare il destino della Repubblica.
Sogno una Repubblica che non si riduca ad un'oligarchia di nobili che si reputano dei superuomini e valutano chi non ha o non ha ancora maturato una titolatura pari alla loro esseri inferiori e vincolati alla loro insindacabile discrezionalità, ma dove tutti i cittadini,indistintamente, possano essere garantiti dalla legge nei loro diritti e possano contribuire a scriverne la storia,senza che vi siano privilegiati e discriminati, lacci per gli uni nei confronti di altri.
Insomma che tutti i Fiorentini possano orgogliosamente affermare la loro pari dignità di Cittadino, proprio come gli antichi Romani,a seguito dei risultati ottenuti all'indomani della secessione dei plebei sul monte Aventino, erano soliti esclamare
" Civis romanus sum! ".

Tra l'altro, considerando il trasformarsi nel tempo dei nostri testi giuridici,che ancora conserviamo addirittura in Camera Prefettizia, trovo grande conforto nello scoprire che più di una norma previgente, era molto più in linea con i miei ideali che non le modifiche successive, squisitamente elitarie e antidemocratiche, funzionali ai capricci. Quindi, altro che ideali frutto di fantasie mitologiche o futuristici o fuori dal tempo, essi sono addirittura espressione del desiderio di recupero di un passato non remoto di buon senso!

Ringrazio di cuore chi ha sempre avuto per me parole di affetto e di stima,di conforto, di sprone, di guida sincera, a cominciare dai miei stimatissimi concittadini di Volterra: Volumptas, Farthe etc.

Ringrazio il visconte Domiziano che con la sua,specie se paragonata alla mia, immensa conoscenza ed esperienza, con grande cortesia e disponibilità, mi ha aiutato, in più di un'occasione, a comprendere la realtà che mi circonda e con la quale in più di un' occasione, spinto dalla mia giovanile carica ideale controcorrente, mi sono dovuto confrontare e sfidare, non senza turbamento interiore e mie sbavature che avrei potuto anche evitare,trattenendo di più il cuore e la parola.

La profonda stima di queste persone e la valutazione personale in positivo degli ideali, dell'immagine e dei programmi di questo partito mi hanno ora condotto davanti a Voi per sottoporre alla vostra valutazione la mia umile richiesta di ammissione nella vostra comunità politica,dove sono certo avrei tanto da imparare,conoscere e scoprire.


In fede,

Amedeo Pitti
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 8:11 pm

Benvenuto...
In Realtà, ti stavamo aspettando, che tu chiedessi di entrare..
Come prassi devo farti alcune domande. La prima anche se un po' scontata è:

Perchè noi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 8:12 pm

Benvenuto tra noi ,,,,,

Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 11:44 am

Perché noi?

Perché costituite una realtà che si è dimostrata solida nel tempo, a differenza della gran maggioranza dei movimenti politici che,nel tempo,hanno animato la vita della nostra Repubblica.
A differenza di altri partiti,poi, dimostrate di non perseguire,più o meno sistematicamente, politiche elitarie, fatte di privilegi per chi, già, si è fatto una posizione del tutto particolare e di lacci e discriminazioni a danno della stragrande maggioranza dei cittadini, ma, all'opposto, vi occupate esclusivamente,con la vostra professionalità e competenza, di questioni di interesse comune, per il benessere dell'intera collettività e il buon funzionamento della Repubblica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:57 am

Benarrivato, una domanda se permettete, qual'è il vostro pensiero sulla politica estera? come dovremmo confrontarci con gli altri Stati?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 11:35 am

Benarrivato, una domanda se permettete, qual'è il vostro pensiero sulla politica estera? come dovremmo confrontarci con gli altri Stati?

Grazie Smile

Data la mia giovane età non ho ancora maturato alcuna esperienza al di fuori della nostra Repubblica,
ma ritengo di fondamentale importanza coltivare,ove possibile, vantaggiosi rapporti commerciali. Il che è per noi particolarmente favorito dalla possibilità di disporre, oltre che di linee terrestri, di ben tre porti sul Mediterraneo.

Ho sentore che difficilmente si potrà giungere a una confederazione italica,sul modello elvetico,(a prescindere che essa si realizzi all'interno dell'Impero, come il Regno di Lotaringia, o in stato di indipendenza da esso) dati i quasi congeniti malumori che esistono,ad esempio, tra fiorentini e senesi.

Quanto alle voci di quanti desidererebbero avventurarsi in guerre di conquista o semplici scorribande e saccheggi, ammutolendo la voce della coscienza, valuterei se è più vantaggioso per la Repubblica,in termini di denaro e risorse, coltivare rapporti commerciali o sfoderare la spada.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 12:28 pm

* caso per caso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 2:53 pm

Benvenuto Amedeo! Very Happy
Io sarei di parte, e molto felice di averti con noi, non lo nascondo. Però avrei una domanda, attualmente fai ancora parte di Firenze Liberale? Così leviamo possibili dubbi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:49 pm

attualmente fai ancora parte di Firenze Liberale?

Grazie Vol! Very Happy

In data 19 marzo ho rassegnato le dimissioni dalla lista Firenze Liberale,con messaggio privato, nelle mani del presidente dama
Giulye. Dimissioni accettate nello stesso giorno, con messaggio privato di risposta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 4:08 pm

In tal caso, da parte mia siete il benvenuto.

Ho letto i vostri interventi in taverna repubblicana e vi trovo un possibile valore aggiunto per il nostro partito.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 4:22 pm

Molto onorato delle vostre parole messer Ixtlen.
Specie se penso agli strali di cui altri all'opposto mi hanno ritenuto meritevole.
Strali che, d'altra parte,rielaborati,nella quiete della mia dimora volterrana, in coscienza, mi invogliano a migliorare lo stile, senza intaccare, alterare lo spirito Smile

Torna in alto Andare in basso
Amedeo P
Ospite




Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 10:28 am

Buon inizio settimana a tutti!

Confermo il mio desiderio di far parte del vostro gruppo e la mia piena disponibilità a rispondere a ogni vostra eventuale domanda.


In fede,

Amedeo Pitti
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 4:49 pm

Siamo in fase di discussione/votazione. Appena ci sarà il responso verrà comunicato dal nostro big boss Presidente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 5:42 pm

Domiziano ha scritto:
big boss Presidente Very Happy

Il capo sei te.. Razz
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitimeMer Apr 18, 2012 9:53 pm

La Moderatrice di questo forum mi ha detto:

Citazione :
non li posso aggiungere


si devo registrare


finchè non arriva la mail di richiesta attivazione non posso fare nulla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento a Voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento a Voi   Mi presento a Voi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento a Voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» mi ripresento ancora
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: