Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Bussando alla porta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 9:45 pm

Carissimi vecchi amici,
esimi membri del PFF,

il desiderio di tornare ad interessarmi attivamente della vita della nostra Repubblica, seppure in un momento estremamente nero per la democrazia in essa, mi spinge a cercare chi con i quali poter condividere questa mia naturale predisposizione al servizio pubblico e anche più semplicemente al confronto politico.

Come saprete benissimo ho bussato prima alla porta del costituendo Orgoglio Fiorentino, avendo nei mesi scorsi conosciuto e apprezzato Cures e 1974 in Camera delle Milizie e trattandosi di una nuova realtà dove pensavo di poter maggiormente offrire il mio personale contributo. Il mio contributo è stato da loro seccamente rifiutato con la giustificazione dei miei modi non ... sempre degni di un buon cortigiano.

Ora torno davanti alla porta di questa sede dove ho mosso i miei primi passi e a sottopormi al vostro di giudizio.
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 12:32 am

Ciao Amedeo,

Come stai?


Massimo gli offrì del buon vino.

Si.. ho visto che ti sei proposto, al Partito Orgoglio Fiorentino, la nuova realtà politica..
Ottima scelta tra le varie scelte, sia chiaro eh.. ma mi sarebbe piaciuto, in tutta schiettezza che avresti scelto.. prima noi..
come già detto in privato..

Per quanto mi riguarda, ho poche domande da porti, ci conosciamo da un po'..
Ma vorrei sapere con quale spirito, vorrai affrontare la Politica Fiorentina..
Hai delle soluzioni, ai problemi che In questo momento affliggono la nostra Repubblica...
Cosa ne pensi delle ultime operazioni economiche della nostra amata, terra..
E' cambiato qualcosa in te e nella Repubblica dopo il tuo addio a questo Partito?
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:00 am

Bentornato nella nostra sede Amedeo.

Sorrise.

Le nuove realtà sono sempre allettanti, attirano, ma devono anche riuscire a durare nel tempo e questo non è da tutti. Ormai è solo da PFF.

Se la rise. Poi tornò serio.

Mi associo alle domande di Felce, ma aggiungo: torni per restare sul serio ed impegnarti?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:16 am

Salutò cordialmente Massimo e, ascoltatolo attentamente, gli rispose:


Sto bene e pure parecchio impegnato fra una faccenda e l'altra ma il desiderio di ritrovare una compagnia, una squadra con la quale crescere, migliorarmi, servire la Repubblica nei limiti del possibile, è sempre stato in me presente, nonostante appunto la nostra Repubblica si è inzeppata di personaggi di dubbia credibilità.

Capisco perfettamente la tua osservazione e concordo su quanto detto da Mitjas in piazza, circa la necessità di dimissioni di Cures dal consiglio repubblicano dato che era stato eletto nella vostra lista. Pensavo che lui e 1974 fossero tipi particolarmente combattivi, qualità necessaria specie nel frangente in cui si trova la nostra Repubblica. Invece mi sbagliavo ed infatti sono stato respinto proprio per la mia tendenza ad essere molto combattivo, poco ortodosso secondo i canoni della facciata politicamente corretta.

Lo spirito è quello dell'osservazione, della schiettezza di pensiero, del confronto, del servizio nel caso venissi richiamato a servire la nostra Repubblica.

La prima soluzione sono una serie di cento nominativi circa da comunicare alle superiori autorità competenti, sperando che la democrazia autentica possa tornare a risplendere a Firenze. Per il resto credo nella leale e sincera, prodiga e fattiva cooperazione tra tutte le istituzioni repubblicane e municipali. Come del resto ho sempre operato, da Sceriffo, da Sergente ...

Non vedo grosse novità sul piano economico almeno dal punto di vista imprenditoriale, si tende più a far cassa per dimostrarsi tra i 10 principati più ricchi dei Regni. Ma questo dipende anche dalla disponibilità dei cittadini a viaggiare, a commerciare per conto proprio e della Repubblica, come faceva il mai dimenticato Dinful.

L'unica cosa che dovrebbe cambiare in me, come consigliatomi innanzitutto dalle persone che mi hanno sempre voluto bene, è di moderare la mia rabbia quando l'altrui infamia ed arroganza si diverte a provocarmi. Per il resto sono quello di sempre, umile, volenteroso e caparbio.

La Repubblica sta vivendo invece l'apoteosi della vanagloria di ben noti personaggi.





Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 1:23 am

Vide poi arrivare anche il Visconte. Lo riverì e lo ascoltò attentamente.

Gli rispose:

Me ne andai esclusivamente nella speranza di ricompattare la mia famiglia intorno ad un grande progetto, tanto da poter gioire anche del ritorno di mio padre, il Conte Osvaldo, a Firenze. Purtroppo quel progetto è naufragato.

Ora torno a bussare a questa porta con l'intenzione di operare seriamente, nonostante la situazione socio-politica a Firenze sia tutt'altro che seria.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 2:29 pm

Bussate e vi sarà aperto. sorrise e accolse con una stretta di mano il neofita non tanto ne.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 3:11 pm

Sorrise al Barone stringendogli forte la mano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 7:14 pm

Federica passando nelle sale del castello, vide una nuova figura e in qualità di Segretaria del Partito, decise di accoglierlo.
"Benvenuto nelle nostre sale messere, mi chiamo Federica Antonella Acquaviva di Bellante, e sono segretaria del Partito Federativo di Firenze"
Poi riverì al messere e gli chiese:
"A noi persone dai modi schietti, sincere, combattive e con ottime idee servono in questo momento, siamo... Come dire... Carenti di... "personale". In ogni caso, anche io ho modi poco conformi ai canoni della politica perfetta, ma non mi interessa averli, perchè qui (inteso come politica, e non come partito), se non ti imponi con la forza, non vai da nessuna parte e ti schiacciano tutti, bisogna avere modi ortodossi e combattivi"
Poi aggiunse:
"Beh... Se avete già avuto esperienze in politica, non penso di sottoporvi domande, direi che per me, va bene così^^"
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 7:40 pm

Riverì la gentile dama che gli venne incontro, presentandosi:

Amedeo Pitti, piacere di conoscerla madonna.

Immagino che nella mia sincerità di opinioni ho in due anni di vita pubblica infastidito diversi personaggi piuttosto attaccati al potere, ma d'altra parte, più di cercare di contenermi di più nell'espressione, o rinnego me stesso adeguandomi a fare il cortigiano o con coraggio e determinazione sono me stesso, interessandomi fino ad un certo punto dell'opinione che gli altri hanno o professano di avere di me e delle mie idee.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 9:48 pm

Bravissimo Amedeo, bisogna sempre essere se stessi e non farsi MAI mettere i piedi in testa da NESSUNO... Se ci si fa schiacciare, non si fa strada e comunque hanno sempre a ridire... A quel punto, pensi ai tuoi scopi (e al tuo partito) e non ti preoccupi degli altri, per essere "qualcuno" bisogna sempre fregarsene di tutti... Questa è la mia opinione, solo in partito non bisogna essere "duri"^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 12:27 pm

ehi
disse Vittoria dal fondo della sala
di la verità che sei nuovamente qui perchè cisono io Razz
e sorrise.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 1:08 pm

Io non dimentico mai i veri amici!

Sorrise felice alla sua carissima amica Vittoria.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 2:14 pm

Andrea... In ogni caso, sappiate che anche io ho un carattere stremamente ribelle e duro^^ (Con chi merita ovviamente u.u)
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 2:28 pm

Tornando ad ascoltare attentamente la sua principale interlocutrice, le disse:

Gentile madonna Federica, l'intesa sul livello umano credo che sia sempre, in qualsiasi tipo di rapporto, di importanza fondamentale. Compresa la capacità di ascoltarsi veramente e di sapersi anche perdonare, riconoscendo dove vi è stata mancanza o anche semplicemente una scelta azzardata fatta in buona fede, nella volontà di riprendere insieme il cammino verso cose grandi.

Personalmente sarei per l'abolizione della pena di morte, di ogni forma di vendetta armata come strumento di giustizia, dell'impiego delle armate nobiliari per vendette personali. Così come sarei per rivitalizzare, riportare la piazza repubblicana a vivere di energia positiva con giochi ed altre occasioni di piacevole e sereno svago ricreativo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 3:31 pm

E' il mio stesso pensiero... Ma sapete... Uno dei problemi principali da combattere (ma è difficilissima come battaglia), sono i multiaccount degli altri partiti, in primis LPF...^^
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 3:39 pm

Sorrise amaramente alla sua interlocutrice:

A tal proposito, nel giro di due settimane, me ne sono cercato e scritto un corposo elenco. Purtroppo qui noi possiamo solo agire numerosi e compatti e sperare che chi ha il potere di fare pulizia faccia gli opportuni controlli e agisca di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 4:07 pm

"Speriamo di riuscire^^"
Rispose al suo interlocutore sorridendo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeDom Mag 11, 2014 10:09 pm

Benrivisto Amedeo!

Disse il Barone all'amico..

Spero rimarrai qui fino a data senza fine perchè nutro tante speranze per te.
Non deludermi con questo gradito ritorno.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeDom Mag 11, 2014 11:07 pm

Si commosse sinceramente all'udire le parole del Barone:

Il pensiero di poter veder riunita la mia famiglia intorno ad un progetto comune, di rivedere il Conte mio padre di nuovo a Firenze, mi allontanò da questo gruppo che era stato per me sempre fino ad allora un sicuro punto di riferimento.

Pensavo di aver, come io di loro, la fiducia e la stima del Torlonia e dell'Aldobrandini in virtù del mio umile lavoro come capitano di milizia e come scrupoloso indagatore  della fitta rete di personaggi sospetti che dall'inizio di quest'anno hanno riempito e messo più volte in pericolo la nostra Repubblica. Ed invece al momento della prova del nove mi sono visto rifiutato, non per idee quando ovviamente non c'era stato alcun confronto, esame da parte loro (d'altronde, oggi ho pensato, Cures avrebbe scritto lui a me come aveva fatto con altri, se fosse stato interessato a che collaborassi con loro) diversamente che qui ora con voi, ma per la mia stessa indole combattiva, per quanto a volte istintiva, impulsiva, sempre sincera.

Sempre consapevole di non essere affatto perfetto, ma sempre bisognoso di crescere, di migliorare ogni giorno.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 8:50 pm

Rimasto rigorosamente sulla soglia, azzardò una domanda:

Perdonatemi. Si sta svolgendo una votazione sul mio eventuale ritorno o si sa già l'esito della mia richiesta? Promosso o bocciato?

Se bocciato, non preoccupatevi, almeno da voi sono stato accolto qui all'ingresso con ospitale cordialità, abbiam potuto confrontarci sulle idee politiche, non ci siamo certo fermati sui pregiudizi.
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 9:55 pm

Ma che ci fai ancora qui Amedè?

Lo ammiccò.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo Pitti
Ospite




Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 10:22 pm

Sorrise a Massimo e gli rispose:

A quanto pare mi ero perso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bussando alla porta Empty
MessaggioTitolo: Re: Bussando alla porta   Bussando alla porta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bussando alla porta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rieccomi..Giulye bussa alla porta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: