Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Saluti e presentazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 6:15 pm

Salve

Mi presento Antonio Brancacci "Gatto" Sono un cittadino della Repubblica Fiorentina residente a Montevarchi, in questo momento sono il Sindaco, molto noto per denunce fatte a consiglieri e Lo spara Cavolate in Tdr!

Dopo una lunga assenza dove mi sono dedicato agli Studi Ecclesiastici son ritornato di nuovo al mio scopo di Vita. Spazzar Via dalla Mia città molti che si credono Grandi ma in realtà san solo parlare e sentirsi grandi...

Sono un ex Florentia e molti di voi so che mi odiano e se non mi odiano mi odieranno, Smile non tengo niente dentro e dico tutto ciò che penso "Sembra un annuncio di matrimonio"

Detto ciò Benvenuto a me Smile
Grazie

Antonio Brancacci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 1:04 am

Benvenuto Micione!
in quanto Leo sono come te e ti capisco.
ti invito a leggere lo statuto e a commentarlo
qualcuno vorra' farti delle domande...e vaglieremo l'ingresso in queste sale.
Sei un ex Florentia?
nessun problema...tutti fanno errori nella propria vita...iosto per sposarmi!
a presto
Leonardo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 2:40 am

Gatto Very Happy

Son contento di vederti qui.
Un montevarchino che ho sempre apprezzato per il suo spirito e la sua voglia di fare.

Spero di aver molto a che fare con te.

Domanda:Perchè hai scelto noi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 3:03 am

Benvenuto nella nostra sede ^^

Domanda in aggiunta: lo sai che siamo fra quelli che hanno messo le tasse?
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:38 am

Leonardo, Che Aristotele aiuti a farti cambiare idea, non ti sposare, poi hai solo un dama, perchè sprecare questo tempo quando potresti averne di più???

Beh Saint, ancora non ho scelto, son sempre stato fuori dalla vita politica, solo inizialmente ero Nei FLO e guardando la gente che ci stava, diciamo che mi sono un po disgustato e quindi allontanato. Il PFF non mi ha mai fatto simpatia, ma vorrei poter cambiare idea,visto la gente che ci sta, potrei imparare molto e magari esservi d'aiuto in futuro.

Messer Domiziano Buona sera, avete una domanda di riserva???

La questione delle tasse è meglio non parlarne, Spero che anche il principe venga a leggere questo, poichè dopo una sua missiva vorrei sapere con quale capo d'accusa dovrebbe denunciarmi! Non penso sia il caso di parlarne in questo momento! Comunque messer Domiziano, è intuibile che Voi PFF avete messo le tasse, avete sempre la maggioranza in qualsiasi cosa Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:11 pm

Gatto. ha scritto:

La questione delle tasse è meglio non parlarne, Spero che anche il principe venga a leggere questo, poichè dopo una sua missiva vorrei sapere con quale capo d'accusa dovrebbe denunciarmi! Non penso sia il caso di parlarne in questo momento! Comunque messer Domiziano, è intuibile che Voi PFF avete messo le tasse, avete sempre la maggioranza in qualsiasi cosa Very Happy


Chi ha messo le tasse Shocked Noi?? E quando?

Messer Gateaux volevo invece sapere cosi per conoscerci meglio, la lotta da solo contro tutti è ammirevole e mette in risalto la difficoltà già nella gestione normale dei comuni in un periodo non tanto ricco, e che oggi affrontano queste situazioni di strizza il "bottegaio o qualsiasi altra cosa basta che paga". A parte questo accattonaggio che già ho dimostrato un certo riservo nella sua applicazione in più luoghi.

Volevo sapere se secondo voi E' la Repubblica che ha bisogno dei municipi o viceversa, quindi che i municipi hanno bisogno della Repubblica?? E in che misura.





Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 4:15 pm

La maggioranza in qualsiasi cosa non ce l'abbiamo, al massimo quella relativa e col sistema elettorale che c'è nemmeno di vale un seggio in più dei secondi Very Happy.

Avendo letto le vostre esternazioni sulle tasse, ho pensato di parlare proprio di quel tema, perchè in piazza dare contro ad un Consiglio che ha un Principe PFF ti fa diventare un eroe dei piazzaroli, ma non è detto che il tema sollevato sia veramente di interesse pubblico.
Mettere le tasse non piace a nessuno, perchè ovviamente la gente non ne è contenta, le pago anche io eh Very Happy e non lo faccio facendo i salti di gioia. Però allo stesso tempo metterle quando c'è reale bisogno è un gesto di responsabilità, perchè altrimenti saremmo in bancarotta già dallo scorso mandato ed ora che c'è quello estivo (con conseguenti ferie e ritiri spirituali di mezzi cittadini), la situazione invece che difficile sarebbe stata critica.
Le città fiorentine fino ad un anno fa avevano due tre volte gli abitanti che hanno ora, poi fra eradicazioni e giocatori che han smesso, si sono ridotte di molto (eccetto Pisa che attira sempre per ovvi motivi strategici e logistici). Quindi il potenziale economico di un tempo non c'è più e le spese invece restano, a partire da quelle più moderate dei municipi (che ben conoscete), fino a quelle grosse dei lavori del Consiglio o della sicurezza. In soldoni non è che ci hanno abbassato i costi della corruzione o diminuito i pasti che il Principe deve fornire all'Impero ogni giorno. E sono piccoli esempi di tutto quello che lo stato dal municipio in poi si mangia ogni giorno e senza possibilità di evitarlo.

Nel PFF cercano tutti di diventare politici ed amministratori efficienti, non populisti. Si cerca di fare il bene della Repubblica e del suo popolo, ma tenendo in ordine lo stato e le sue leggi, questo comporta anche scelte impopolari di quando in quando.
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 5:36 pm

Messer Rubens è la Repubblica che ha bisogno di Noi e Noi abbiamo bisogno della Repubblica.

Personalmente non conosco l'inventario e la liquidità presente nella Repubblica, non voglio essere un singolo guerriero che combatte contro 12 elementi da spiaggia, se vedreste in CdS Noterete molta tensione e un aria irrespirabile tra sindaci e membri del consiglio, cosa ch non dovrebbe esserci. Qualche giorno fa chiesi al Tm di portare in consiglio la mia proposta di intervento dell'esercito nella raccolta delle frutta, naturalmente con scale fornite da me in persona e non da me come sindaco o municipio,e con una paga di 16 dc al giorno, dopo quasi 2 settimane non ho ricevuto una risposta, per una città con frutteto come Montevarchi è la nostra moneta di scambio, se io non ho frutta non ho guadagno e non posso scambiarlo con pesce legno "materie prime in altre città" Se non possiamo nemmeno scambiare tra noi sindaci, come fa la repubblica ad avere qualcosa? ci hanno tolto anche le quote settimanali, prima erano anche giornaliere. Sono uno che ha viaggiato tantissimo e commerciato una marea di merce con altre Repubbliche, noi abbiamo tantissima merce che in altri posti costa di più, ora non so come si comportano, se scambiano, vendono, ecc ecc. ma non vedo tanto giri di merci.

Mi son messo anche a disposizione per aiutare Arezzo con denaro e merci che servano per far si che si risollevi da questo brutto periodo e riportare alla normalità una delle città vicine, Relorenzo il vecchio Principe ha ignorato questo! Le tasse, servirebbero nei momenti di difficoltà ad aiutare le nostre città.

Mi Viene in mente un altra questione, correggetemi se sbaglio, Qualche mese fa, Fu finanziato il porto di Pisa, se non sbaglio divenne un porto "militare" non mi viene la parola giusta, perchè finanziare tale struttura, costruita direttamente dal municipio, quando di guerre non se ne parla??? è uno spreco di denaro che in momenti di crisi come questo potrebbero tornare utile quei 3000 duchi se non sbaglio!

Messer Domiziano, diciamo che la domanda era uguale a quella di Messer Rubens, Adesso, vorrei Farvi io una domanda, abbiamo una caracca mercantile? Si parlava di affittarla, è stato Fatto?? "Non sono stato molto presente negli ultimi mesi"

Io Non intendo diventare qualcuno, non intendo diventare un consigliere, non ne sarei capace, intendo essere un
cittadino, rispettare le leggi, MA NON ESSERE COMANDATO DA NESSUNO, io sono con il popolo, con i municipi!

Il principe o consiglieri che Siano hanno pensato loro stessi di chiedere un prestito? anche a noi Municipi! No! impongono le Tasse! Io non voglio interessi se presto dei soldi, non sono uno strozzino, ma cerco di essere più giusto, più coerente possibile con i miei cittadini!
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 3:38 am

Il porto militarizzato fu quello di Livorno, semplicemente perchè da mesi c'era un tira e molla e non si trovava un capoporto che restasse in carica stabilmente. Quindi per non restare in quella situazione di eterna incertezza fu militarizzato.

La caracca mercantile non è facile da sfruttare, anche perchè è un regalo del popolo allo stato e darla in mano a qualcuno di non fidatissimo o che pur fidato te la porta in mezzo a zone pericolose non è il massimo. Sarebbe da trovare un utilizzo prettamente repubblicano di quel mezzo, è stato provato qualcosa ma alla fine erano più le spese. Se non fosse un importante dono dal grande significato simbolico, secondo me sarebbe già stata venduta.

Sulla camera sindaci meglio che non mi esprimo, perchè non c'è vera collaborazione fra Consiglio e Sindaci da mesi e mesi. Anche quando misi una proposta che di fatto rendeva possibile gli scambi fra città, perchè prevedeva una monitorizzazione in tempo reale delle offerte di merci, fu snobbata se non sabotata. Ergo non mi esprimo, quando tornerà un pò di concordia probabilmente ne usciremo.
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 4:45 am

Ecco messer domiziano, Vorrei sapere se nel mio discorso c'avete capito qualcosa, perchè personalmente rileggendo non c'ho capito na mazza!

Se non ci sappiamo fidare nemmeno di noi stessi come faremo a fidarci di altri?

Ecco nella Cds Non esiste collaborazione, nessuno esprime i suoi punti, o i propri interessi...
Ognuno vende allo sceriffo e nessun scambia, il primo io, che vendo solamente e difficile che trovi qualcosa di interessante con altri colleghi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 5:21 am

Bene Gatto, le tue idee noto che sono molto precise sulla politica economica...
Come sfrutteresti tu la caracca commerciale?
Nulla di tecnico, con costi ecc ecc, solo un idea di massima.
E essendo sensibile al problema della frutta come lo risolveresti?
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 10:07 am

Sulla caracca non ne ho la minima idea di come funzioni, quindi non saprei, ma sfruttarla di sicuro!

Il problema della frutta lo risolverei con l'intervento dell'esercito, quando ci sono proprio dei casi critici, con 4 città di frutta dovrebbe essere impossibile che manchi, visto che di guerre non se ne parla e l'esercito sta spesso a cazzeggiare, perchè non sfruttarlo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 11:06 am

Messer Gatto vi ho ascoltato e mi confermate le voci che si susseguono e mi arrivano su una gestione poco partecipativa se non del tutto deficitaria tra i municipi e il Consiglio della Repubblica.

Questo non deve far emergere che tutto quello che i municipi chiedono, deve essere perseguito ma che almeno un voce tecnica/polica,in quanto molto più vicini ai cittadini rispetto al consiglio, abbiano il diritto di un consulto.

La Cds non è la piazza della Repubblica alcune volte si dimentica questa evidente differenza sfociando in focolai di polemiche di taverna questo è da risolvere.

Riguardo invece l'utilizzo dell'Esercito, lasciate che mostro il mio assoluto dissenso per i frutteti,miniere e quant'altro; ma avremmo modo di confrontarci e chiarime meglio alternative più adatte.

La caracca, in un momento dove tutti gli stati sceglievano la corsa agli armamenti non era una scelta ma un obbligo.

Attendete presto avrete notizie per l'ingresso
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 1:11 pm

In un momento di crisi tutti siamo indispensabili compreso l'esercito e chi non è nell'esercito!
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 4:32 pm

Ma che vorreste far fare all'esercito? Io ne faccio parte da una vita e quando non sto su un nodo a difendere lo stato da briganti o nemici, sto a casa a produrre per il municipio o in miniera a lavorare Very Happy (la miniera è praticamente una seconda casa Very Happy).
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 6:06 pm

messer domiziano, perchè la miniera si è il frutteto o la foresta no??? cosa hanno di diverso??? ah già alla repubblica non ha mai fregato una cippa dei municipi e mi state dando la conferma!!
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 4:04 am

Veramente era per far capire che non è che i militari quando non sono a combattere si girino i pollici Very Happy, vanno per miniere, frutteti, ecc come tutti gli altri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gatto.
Ospite




Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitimeSab Lug 21, 2012 6:55 pm

Mah ho i miei dubbi messer Domiziano, ho chiesto molte volte l'intervento in quanto al mercato ci son solo i frutti che mette il municipio, al massimo 5...

Non ho mai avuto una risposta! Anzi si, Sempre la solita, vi faremo sapere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti e presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti e presentazione   Saluti e presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti e presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti e Presentazione
» Saluti e Presentazione
» Saluti e presentazione
» Presentazione
» presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: