Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rick_spa
Ospite




Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 8:36 pm

Salve a tutti,
sono Rick Sparrow Lepore da Livorno.

Mi sono trasferito da qualche tempo qui in Repubblica. Mi è sempre piaciuta questa Repubblica, per il modo di fare per l'ospitalità che ho sempre ricevuto e grazie alle persone che qui ho potuto conoscere... ed ecco che dopo diverso tempo sono riuscito ad arrivare.

Arrivo da Terra del Lavoro, terra che mi ha visto nascere e crescere. Mi sono semprte trovato bene ma è una terra anche molto difficile e chi c'è stato per un pò di tempo ha potuto constatarlo. Non voglio parlare male di quella terra ma purtroppo certe situazioni e certi politici l'hanno resa invivibile e a volte lottare contro certe ingiustizie era come lottare contro i mulini a vento... se pur con una certa sofferenza me ne sono andato.

Sono venuto in questo partito soprattutto perchè ho avuto modo di conoscere in questo periodo ma anche in passato alcuni membri come ad esempio Saintamant. Spesso le idee e i progetti si assomigliano da un partito all'altro, ma la differenza la fanno le persone che lo costituiscono.

Non ho mai avuto un ruolo attivo all'interno del Consiglio ed ora credo di essere pronto a farlo.
Prima di poter svolgere un ruolo devo essere sicuro di poterlo svolgere ed avere il tempo per farlo e questo è uno dei motivi per cui aspetto il momento giusto.
In città invece ho svolto quasi tutti i ruoli
Assessore in diversi ambiti
Vice prefetto ( per un breve tempo per sostituire il responsabile )
guardia nella milizia cittadina
Sindaco di Sora per diversi mandati
Ho partecipato in 2 partiti politici l'ultimo quello della Scarola. Piccolo partito, di gente molto semplice ma che grazie alle capacità del fondatore ( Guderian ) ha avuto fin da subito un ottimo risultato ottendendo alcuni seggi.
Per decisione del partito non ci saremmo presentati ad altre elezioni, e così è stato fatto.
Come ho detto non partecipavo attivamente in Consiglio ricomprendo ruoli importanti ma ho sempre collaborato. Spesso venivo qui a Firenze per conto della Provincia per acquistare merci, soprattutto ferro.
Ho dato una mano anche in altri ambiti, quali l'esercito.

...credo di aver fatto anche altro... ma ora mi sfugge....

Precisiamo subito una cosa.
Prima che qualcuno dubiti o inizi ad alzare inutili polveroni ( sono una persona molto schietta e sincera ) lo anticipo io...
Si, in passato ho avuto problemi con la legge, forse lo saprete e forse vi sarete informati....
Non voglio e non intendo giustificarmi nè dare i motivi per cui in passato ho fatto certe cose...
Come ho detto però... fa parte del passato e questo è un dato di fatto, lo domostrano i ruoli come sindaco come commerciante per conto della provincia e altri ruoli simili.

Per chi ha dubbi... ci sarà il tempo per giudicare in base al presente e al futuro.

Passioni...
la navigazione e il mare. Ho due navi, uan galea commerciale e una da guerra acquistata qui a Pisa.
Sono a disposizione della Repubblica del Consiglio della Marina e dei cittadini. Se serve cerco sempre di dare il mio aiuto, per quanto piccolo possa essere.
Viaggio volentieri e se nel farlo posso dare una mano al Consiglio e alla Repubblica...perchè no?
Ho chiesto anche all'attuale TM se avesse merce da vendere o acquistare, ma sembra che al momento non abbia queste esigenze.

Per ora credo di aver detto tutto...
Buona serata
Capitan Rick Sparrow
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 12:27 am

Buona sera messere e benvenuto alla sede del PFF!

Ho ascoltato la vostra presentazione e per essa avete la mia stima.

Cosa ne pensate della Repubblica, della sua situazione attuale, dell'Impero e dei rapporti tra Stato e Chiesa aristotelica e le altre confessioni religiose?

Curiosità: di quale reato foste imputato? Sono ancora piuttosto giovane per aver memoria di vicissitudini passate.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 12:39 am

Benvenuto!

Qualcuno Vi farà domande, non spaventateVi! Very Happy




Amedeo, io sono vecchia, ma non lo so nemmeno io, quindi non ti preoccupare! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 1:02 am

Il Barone di Ocre conosceva bene il Capitano anche molto bene e dopo averlo sentito nell'atrio del Palazzo gli vennero in mente i tempi in cui era stato in quelle terre dapprima in Abruzzo come Sceriffo e MdM e dopo come Ministro alle Finanze membro del Concilio Ristretto, era passato ormai del tempo ma è difficile non ricordarsi del Capitano pirat

Gli venne in mente la grande ascesa politica del suo grandissimo amico Guderian con il suo partito " civile" un grande atto di democrazia e un gran consiglio laburino fatto e creato dal popolo che con impegno e senza nessun pregiudizio ha perseguito con costanza il bene di quelle terre ancora dopo anni riconosciuto da molti; gli venne in mente anche il commercio del ferro che per quella terra era di vitale importanza e i vari accordi sciolti tra le Province e la costretta scelta sulla Repubblica.

Perplesso e amareggiato ricordava anche la peronazione che venne presentata negli uffici della Corona direttamente dal figlio del Capitano, il Conte di Fontecchio, e la grande voglia di riscatto che in quell'uomo ormai pulsava per eventi che ormai passati lo videro coinvolto, un uomo con volontà di cui questo partito avrà modo di pregiarsi anche nel futuro.

Il Barone si avvicino a messer Rick Sparrow Lepore da Livorno rattristato un po' per la dolorosa notizia della dipartita di sua nuora e cominciò a interloquire con lui

" Messer Rick Sparrow sono rattristato per la perdita di vostra nuora Alro una donna caparbia e piena di vitalità una De La Vega Doc, voi mi capirete per il Doc . Non ho riserve alcune su di voi, vi conosco come un libro aperto e non potrei nutrire dubbio sulle vostre parole che avete pronunciato nella presentazione" continuando " avete conosciuto gli Scarola fate conto che siete nello stesso ambiente e con la stessa armonia politica " un breve sorriso per smorzare l'atmosfera ", per il Tm repubblicano mi spiace ma non abbiamo poteri ma sarebbe ottimo economicamente parlando aprire i mercati sfruttando i porti che ne abbiamo ben 3 in Repubblica".
Poi versando un po' di Rum,regalia di un carissimo amico del Barone, " spero che accettate un goccio è un ottimo Rum da intenditori " e dopo aver riempito i piccoli bicchieri ne offri uno al messere in attesa delle domande degli altri membri del P.F.F.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 2:26 am

Felice di avervi nella nostra sede Wink
Torna in alto Andare in basso
rick_spa
Ospite




Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 12:42 pm

Dopo essersi presentato e aver raccontato di se, strinse la mano ai presenti e ascoltò le loro domande.
Si diresse quindi verso Amedeo per rispondere alle sue domande.

Biongiorno a voi messer Amedeo. Posso solo raccontarvi quello che io vedo dall'esterno per quanto riguarda la situazione della Repubblica, non avendo dati alla mano, non so dirvi se la situazione sia migliorata o peggiorata rispetto ad un tempo. Alcuni concittadini manifestano la loro perplessità, affermando che qualche tempo fa la situazione economica era migliore, si lamentano di alcune scelte politiche ed economiche sbagliate che hanno portato ad una perdita di denaro. Altri invece non notano questa grande difficoltà. Tutti però, ritengono che Firenze sia un luogo dove si vive bene, e questo fa piacere sentirlo, a noi cittadini, e a voi del partito. Significa che state lavorando nella direzione giusta.

Ho avuto alcune perplessità ascoltando alcune conversazioni presso l'Università, dove sembra che l'Ammiraglio abbia quasi imposto un suo programma di studi nella Facoltà di Navigazione, e pur capendo che tale scelta sia stata fatta per istruire i capitani della Marina Militare, la vedo un pò come un'ingiustizia nei confronti di tutti i cittadini di Firenze, che non potranno chiedere materie specifiche come accade nelle altre Facoltà. Spero che l'Ammiraglio inserisca tutte le materie a rotazione, così tutti potranno partecipèare tutti alle lezioni.

Nel vostro Statuto ho notato che uno dei punti stabilisce proprio che voi appoggiate la Chiesa Aristotelica. Naturalmente questa rappresenta la confessione religiosa più radicata, ma bisogna ricordare che non è l'unica. Proprio Chiesa tempo fa aveva accettato la presenza degli Spinozisti sul nostro territorio. So che poi ha ritrattato in alcuni territori. Non conosco la situazione attuale, in quanto in mare le notizie tardano ad arrivare. Non si è mai pronunciata nei confronti degli Avveroisti. C'è da dire che queste due confessioni religiose sono in aumento e quindi curioso di sapere cosa ne pensate a riguardo.

Fece quindi una puasa e guardando l'uomo ma anche Dama Stella giunta proprio in quel momento aggiunse:
Bhe, per quanto riguarda la mia breve vita criminale la situazione è un pò complessa, vedrò di essere breve. Da giovane frequentavo una donna, ma questa era la sorella di un noto brigante in Abruzzo. Viaggiando con loro ma non commettendo reati di alcun genere, all'allora Prefetto poco interessò, e mi inserirono tra le persone pericolose. Protestai per questo..ma senza alcun risultato. Ovviamente non avevano prove a testimoniare la mia pericolosità ma solo il fatto che spesso mi vedevano viaggiare con loro.

Dopo un anno mi tolsi alcuni sassi dallo stivale, aspettando per strada alcuni personaggi politici. Non esisteva la lizza e pensai di risolvere la cosa per strada... Ovviamente se la presero molto... Sorrise pensando al polverone che sollevo in quell'occasione.
Quindi in tutta la mia vita fui acusato solo di due atti di brigantaggio.


Il suo volto poi si rattristò alle parole di Rubens pensando alla sua cara nuora.
Vi ringrazio per queste parole Barone Rubens. E' dispiaciuto molto anche a me per questa grave perdita. Alro dedicò anica e corpo a suo marito e tutto ciò che faceva aveva lo scopo di vedere il marito felice e soddisfatto.
Accettò il bicchiere di rum molto volentieri e ne bevve un sorso, tornando a sorridere ai presenti. Grazie, disse sollevando il bicchiere.
Bhe, se l'ambiente che si respira qui è come quello degli Scarola allora sarà come essere a casa, e vorrà dire che il Partito sta volgendo un ottimo lavoro ovviamente grazie alle persone che lo conpongono.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:46 pm

Domiziano ascoltò gli interventi del gradito visitatore ed intervenne su un paio di cose.

Questo partito è Aristotelico, rispettiamo le altre religioni, ma questo partito crede nel ruolo dell'Aristotelismo nella nostra società. Gli uomini non hanno bisogno solo di leggi, ma anche di un'ispirazione superiore che permetta loro di essere soprattutto cittadini onesti. Altrimenti le leggi verranno sempre aggirate od ignorate e non vi sarà mai quel sentimento di solidarietà sociale che è un pilastrio fondante dello stato.
Ci vogliono esempi e messaggi forti perchè l'essere umano tenda al positivo, noi crediamo che l'Aristotelismo sia uno di questi esempi.


Proseguì con l'altro punto.

Per quello che riguarda i precedenti penali, ogni uomo di buona volontà qui è bene accetto, in passato abbiamo avuto un membro che si era dato al brigantaggio, molto famoso anche. Tutti possono redimersi e cambiare vita, ci interessano il presente ed il futuro, la voglia di migliorare le cose. Chiunque si dimostri interessato al bene di Firenze, qui è a casa.
Quindi, qualsiasi siano i motivi che hanno portato a certe azioni del passato, qui è importante conoscere l'uomo di oggi.
Torna in alto Andare in basso
rick_spa
Ospite




Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 7:56 pm

Ascoltò le parole di Domiziane e sorridendo intervenne.

Vi ringrazio per questa accoglienza e per le vostre parole. Come avete sottolineato voi per me quello è importante, rispettare le altre religioni. Questo fa capire il vostro modo di fare e la vostra posizione.

Non aggiunse altro in merito...aveva sentito quello che voleva.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitimeGio Gen 10, 2013 5:30 pm

Complimenti siete dei nostri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore   Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione e Richiesta di adesione
» PFF richiesta di incresso
» richiesta d'ingresso
» richiesta abilitazione
» Richiesta abilitazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: