Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Presentazione e Richiesta di adesione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dairon
Ospite




Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 3:35 am

Illustrissimi,
premetto che da molto tempo anelava in me un desiderio di rendermi d'aiuto alla comunità nostra tutta e, dopo esser stato nominato VicePrefetto di San Miniato, questo desiderio non s'è placato, anzi... è cresciuto.
Forse è la mia giovine età che mi porta ad avere ideali in cui credere fermamente... e forse questi ideali ad alcuni possono sembrare utopistici, ma quando si crede fermamente nelle proprie idee, si deve proseguire a tutti i costi, anche lottare con tutte le forze per raggiungerli, imporli, farli conoscere e soprattutto farli amare.
Dopo aver parlato con Saintamant, Cavaliere di Pistoia e Barone di Piteglio, mi son convinto che è giunta l'ora.
Ho letto il vostro statuto e ritengo di poter essere utile alla vostra causa.
Se riterrete opportuno che possa essere utile alla causa che rappresentate, allora vi prego di accettare la mia richiesta di adesione al PFF.

In fede
Dairon
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 7:18 am

Benvenuto nella nostra sede ^^

fa sempre piacere ricevere visite.

Come vedi la situazione repubblicana? Se ci sono problemi come li affronteresti?
Torna in alto Andare in basso
Dairon
Ospite




Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 12:00 pm

Messere... è una domanda semplice la vostra, ma nello stesso tempo molto complessa. E la risposta non è facile.
Respirò profondamente, poi riprese il discorso.
Non conosco bene i problemi esistenti, ma ritengo che i problemi vadano affrontati di volta in volta in modo diverso. A volte ci potrebbe essere bisogno di non effettuare cambiamenti radicali, mentre a volte bisognerebbe avere il coraggio di dare un taglio netto a delle situazioni statiche, precarie. Proprio dal mio essere portato ad aiutare gli altri, ho imparato che le gente hanno bisogno di essere "guidate", ma senza sconvolger loro le abitudini, gli interessi.
Dopo una piccola pausa, aggiunse: Interessi... ecco un fattore molto importante. Per la politica, ritengo che gli interessi debbano essere seguiti per ottenere il miglioramento di tutta la comunità. E si sa che non sempre tutti ne possono trarre vantaggio. Ma proprio qui bisognerebbe saper gestire l'esile equilibrio fra l'interesse della maggioranza, contro l'interesse della parte minoritaria che ne rimarrebbe emarginata. E queste decisioni che dovranno essere prese sempre mirando alla crescita della nostra Repubblica, dovranno essere ponderate di volta in volta. Qui sta la capacità intrinseca di chi dovrà prendere importanti decisioni: seguire la maggioranza o aver il coraggio di imporre radicali cambiamenti? Ritengo che, se uno crede fermamente nelle proprie idee, deve essere in grado di portarle avanti a tutti i costi.
Fece una piccola pausa, muovendosi lentamente nella stanza. Guardò senza attenzione le pareti, poi ritornò con lo sguardo sul suo interlocutore e continuò: In effetti, questa mia richiesta di adesione è da ritenersi reciproca. Non solo io dorvrò aggradare al partito e di questo ne sono pienamente consapevole, ma anche il partito stesso dovrà seguire quegli ideali che mi sentirò di condividere fino all'estremo. Nel momento una di queste due situazioni dovesse venir meno, sarà inevitabile una separazione non certo piacevole, ma irrimediabile.
Un piccolo sorriso fece Dairon, prima di aggiungere: Sapete... nemmeno i matrimoni sanciti dalla Chiesa non sono indissolubili. Ma anche se c'è la possibilità che una persona si distacchi da un'altra o da un gruppo, non significa che non si debba dar voce al proprio amore, alla propria volontà, alle proprie idee.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 5:04 pm

Domiziano ascoltò ed osservò.

Innanzitutto premetto che io ho un certa sfilza di titoli e cariche, ma finchè siamo in queste sedi, possiamo tranquillamente essere diretti e liberi nel dibattere.

Sorrise.

Puoi rilassarti qui. Sei fra persone libere.

Proseguì osservando il gradito ospite.

Questo è il Partito Federativo Fiorentino, qui si abbracciano alcuni valori fondamentali sanciti nel nostro statuto, ma poi appunto si è liberi di esprimersi ed essere ciò che si percepisce come giusto e produttivo per lo stato. Quindi nel Partito Federativo Fiorentino potrai incontrare persone energiche e spesso intransigenti come me, ma allo stesso tempo spiriti più miti e moderati. Qui regna il confronto, nel rispetto degli altri.

Annuì silenzioso.

Dairon, tu indubbiamente parti con uno spirito che a me piace, ma tu stesso hai ammesso di essere ancora poco esperto dei problemi reali della Repubblica. Alcuni sono dovuti agli eventi del presente, altri hanno le loro radici nel lontano passato. Tutti vanno compresi ed affrontati nel contesto generale, essere avventati solitamente porta a situazioni molto difficili da affrontare e se non sei un combattente nato li ti stroncano. Voglio essere chiaro con te, quando un giovane si avvicina alla politica deve essere protetto ed aiutato, altrimenti...i "lupi" che troverari sul tuo cammino avranno la meglio.

Tornò sereno e sorridente.

Essere un membro di questo partito possiamo dire che è un pò una missione.

Rise, quindi serenamente chiese:

Hai parlato di fermezza ed idee, oltre a quelle che hai già ben esposto, ce ne sono altre che possano interessarci?

Torna in alto Andare in basso
Dairon
Ospite




Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 7:30 pm

Dairon ascoltò con piacere le parole pronunciate dal messere, quello che aveva una sfilza di nomi... sperando che, una volta sentiti, li ricordasse tutti.
Si apprestò a rispondere, con voce ferma: Mi sento fortemente legato al territorio, e aborro i pregiudizi e coloro che li usano per ottenere vantaggi politici. Ritengo sia importante tutelare le attività produttive ed incentivare l'economia di ogni singola città, permettendo ai singoli cittadini di crescere, in modo da far loro raggiungere una tranquillità economica. Inoltre, gli stessi cittadini dovranno vivere in un clima sereno, tranquillo, senza paura di subire crimini di ogni genere e in tal senso si dovrà operare per reprimere ogni attività illegale e arrestare i malfattori... proprio, se mi permettete, come ho fatto io personalmente proprio stamane, assicurando alla giustizia un pericoloso latitante.
Spero che Aristotele mi conservi la forza per portare avanti, con onore, queste mie idee che sento così radicate in me.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 8:52 pm

Domiziano annuiva.

Direi che gli intenti sono perfettamente condivisibili, pace e giustizia sono fondamentali per il benessere di un popolo. Da quelli derivano equità e ricchezza per tutti.

Sorrise.

Non ho altre domande per quello che mi riguarda, vediamo se altri ne hanno, altrimenti procederemo con la decisione interna. Grazie per la disponibilità.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 1:07 am

Juan Alfonso era nell'atrio e non proferì parola ascoltando con entusiasmo il giovine.

Poi dopo aver ascoltato attentamente anche l'intervento di Domiziano gli fece un segno di intesa, testimonianza di un si senza condizione.
Torna in alto Andare in basso
Cassandrarr

Cassandrarr


Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 31.01.13

Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 2:30 am

Benvenuto in questa sala.

La tua presentazione è già stata esaustiva per quanto mi riguarda, non ho domande particolari da porti.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 6:34 pm

Amedeo, dopo settimane di assenza, tornò ad affacciarsi alla sede del PFF.

All'ingresso trovò alcuni nuovi postulanti. Ascoltò i loro discorsi di presentazione, sorrise e chiese loro:

Qual'è la vostra impressione dell'attuale società e dell'attuale politica fiorentina?
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 5:03 pm

Buongiorno, siete ufficialmente membro del Partito Federativo Fiorentino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione e Richiesta di adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione e Richiesta di adesione   Presentazione e Richiesta di adesione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione e Richiesta di adesione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta e presentazione al Partito Rick Sparrow Lepore
» richiesta abilitazione
» Richiesta abilitazione
» PFF richiesta di incresso
» richiesta d'ingresso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: