Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Buona sera^^

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 8:37 pm

Federica ricevette l'invito a vedere il suo partito da Saintamant, entrò nel castello e lesse intanto lo statuto, poi entrò nella sala e si presentò:

"Mi chiamo Federica Antonella Asburgo d'Argovia, ero in cerca di un partito per intraprendere la carriera politica e parlandone con Saintamant mi indicò il vostro partito e fidandomi di lui venni qui. Sono concorde con lo statuto."

Sorrise ai presenti e attese risposte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 8:49 pm

Benvenuta Federica!

Così disse alla giovine indicandole la sedia.

Siediti pure i miei colleghi adesso ti faranno qualche domanda.

E con lei sorridendo attese gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 8:57 pm

Federica aggiunse:

"Vi ringrazio, sono stata Vice Prefetto di Pavia e di Como, Capo Vice Prefetto di Como e attualmente sono Consigliere di Pistoia, Assessore alle Attività Ludiche e Portavoce di Pistoia"

Si accomodò dove le venne indicato dal suo amico Saint e attese gli altri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 3:17 am

Mattia salutò la nuova arrivata con un cenno della mano per poi incalzare con una domanda:

Cosa ne pensi dell'attuale situazione nella Repubblica? Secondo te è giusto far avere ad ogni nobile, per modo di dire, un proprio esercito? Cosa ne pensi del consiglio e soprattutto del Signore di Firenze?

Si sedette in parte aspettando la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 5:40 pm

Federica salutò Mattia e rispose:
"Innanzi tutto buongiorno,
per quanto riguarda il principe e il suo operato è da poco che sono qui, il principe ancora non lo conosco e non so come operi, ma non sono affatto favorevole al far possedere eserciti ai nobili, perchè anche se nobili di titolo, non è detto che siano nobili di animo e di comportamento, di conseguenza potrebbero usare il loro esercito contro altri nobili o altri cittadini per le loro controversie. Sono stata anche a Modena e a Milano, e direi che la nostra repubblica mi sembra la migliore tra quelle fino ad ora vissute."
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 7:47 pm

Mattia sorrise sodissfatto delle risposte ricevute ma volle incalzare ancora con qualche domanda:

Vedo che la pensi come me, e spero come la maggior parte dei componenti del nostro Partito. Però vorrei incalzarti ancora con una domanda. Parlando per assurdo, non sapendo quanto hai potuto vedere la nostra Repubblica, come agiresti a livello economico, e visto gli ultimi accadimenti, sulle leggi e sulla mancanza di funzionari. Tutto questo presupponendo che fossi in Consiglio ed avresti un certo potere.

Si risedette ed attese.
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:53 pm

Beh... Dipende dalla natura dei problemi... In ogni caso ne parlerei con gli altri politici del governo e deciderei con loro il da farsi, io non decido mai da sola, ma mi consiglio sempre con gli altri, non fa parte di me far tutto di testa mia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 3:48 am

Mattia sorrise rispondendo:

Ottima risposta almeno per me. Grazie di aver risposto adesso aspettiamo se ci sono altre domande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 8:19 pm

Benvenuta anzitutto... domandina... che rapporti avete con Soleado, siete parenti giusto? Ma al di la della parentela?
(che nome rr hai?)
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 12:55 pm

Soleado è mia zia, comunque all'inizio voleva fondare un partito insieme a me, sono restata in dubbio fino a poco fa, ma alla fine poi leggendo il vostro statuto (e vedendo che il vostro partito è già concreto e non immaginario e da realizzarsi chissà quando), mi sono fidata della parola di Saintamant e ho accettato di presentarmi. In ogni caso sono seria e lavoro seriamente, mi sono presentata qui, qui porto avanti i miei ideali e li condivido con voi (se mi accetterete) e qui infine darò l'anima per aiutare Firenze.
Mi chiamo Ig Fede.aldobrandeschi e il mio nome GdR è Federica Antonella Asburgo d'Argovia.
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 2:02 pm

In ogni caso, gradirei che delle vostre discussioni con miei parenti (di cui io non sono a conoscenza), non ne venissi coinvolta, detesto essere equiparata ad altre persone solo per lo stesso cognome, per tanto gradirei di restar fuori dalle vostre vicende con altre persone, io sono io, gli altri sono gli altri, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 5:40 pm

La mi domanda, alla quale ringrazio per la risposta, è più che legittima, se aveste ascoltato bene ho appunto detto al di la delle parentele con Soleado, la quale NON ho nominato io, e per inciso non ho con ella alcuna discussione in corso, ho solo una pessima opinione ma nessuna discussione in atto, e di questo mai fatto un segreto.
Quindi penso sia superfluo spiegarne il perchè della mia domanda, perchè tengo all'integrità del partito di cui faccio parte, che mi ha concesso l'onore di aprire la lista per l'attuale legislatura e che sto rappresentando con fierezza in consiglio repubblicano.

La domanda è pertinente e motivata fa anche parte del mio dovere farla in veste di segretario.
Questo spazio serve appunto per capire, per fare domande, spesso anche scomode come spesso è scomoda la politica alla quale volete affacciarvi.
La medesima domanda l'ho fatta ad altri, la farò ancora quando si giunge qui con un cognome.
Relax Madame, non perdete le staffe ora che per quello c'è tempo, quando vi imbatterete nella tdr che farete?
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 6:10 pm

In tal caso vi chiedo scusa, avevo pensato che voleste assimilarmi alla pessima opinione che avete di mia zia a me, e la cosa mi aveva dato alquanto fastidio, visto che siamo due persone distinte e separate... Tutto qui... In ogni caso se preferite, me ne vado e lasciamo tutto così com'era... Ditemi voi cosa devo fare e lo faccio...
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 6:14 pm

Logicamente il fraintendimento è nato dal fatto che molto spesso le persone dicono, come nel caso mio
"Federica Asburgo d'Argovia= a Soleado Asburgo d'Argovia= una persona da schivare", era questo che temevo ed è sempre per questo che sono scattata, comunque, rinnovo le mie scuse... Se volete, potete continuare a farmi domande, altrimenti, sempre se lo preferite, me lo dite e me ne vado Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 6:42 pm

Ma no assolutamente, mi spiace se questo che è emerso...
domanda diciamo personale ma attinente credo, libera di rispondere o meno ovviamente: ambizioni, aspirate a qualcosa a livello repubblicano e su cosa vi ritenete più adatta?
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 6:59 pm

"Beh... Fa nulla dai Smile"
Disse Federica al segretario sorridendogli. Federica poi tese la mano al segretario di partito, gli sorrise ancora e aggiunse
"Io aspiro a ruoli repubblicani, perchè molto probabilmente mi sposerò con un conte e aspiro a un titolo nobiliare alto mio per non passare per l'opportunista che si sposa un conte per il titolo che ha ereditato dalla madre il suo compagno. In ogni caso oltre a questo, mi piace moltissimo Firenze in genere, sono stata anche a Modena e a Milano, ma entrambe, a mio avviso, sono penose e indecenti, a differenza di Firenze, quindi mi piace molto aiutare questa Repubblica."
Poi attese altre domande e se voleva, la stretta di mano riappacificatoria con il segretario di partito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 7:27 pm

Strinse la mano alla dama e chinò il capo in segno di rispetto dicendo poi: Idee molto chiare complimenti, per me nessuna obiezione, attendo i colleghi lasciando a loro spazio.


Ultima modifica di Cures il Dom Mar 09, 2014 12:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 08, 2014 9:34 pm

Federica rispose ridendo
"Beh segretario, sono fidanzata già da mesi, adesso viene a Pistoia da Pavia il mio Jhondoo, quindi non faccio parte di quelle alla ricerca^^. Comunque io quando parlo, parlo sempre dopo aver riflettuto, non parlo mai senza aver pensato bene a cosa dire e senza avere le idee chiare^^"
Continuò a ridere un attimino e si ricompose
Torna in alto Andare in basso
felce
Presidente
felce


Messaggi : 970
Data d'iscrizione : 10.01.11

Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 5:16 pm

Vide Flavio e ammiccandolo amichevolmente gli diede una spalla così per sdrammatizzare esclamò scherzosamente:

Flavio, sei sposato, ti sembra il caso di importunare una lady così gentile.

Rise.

Scherzo segretà!

Un piccolo inchino verso Federica. Poi continuò:

Ebbene, eccomi qui, il presidente, cattivo, brutto e Antipatico..
L'ultimo scoglio...


Ammiccò Federica. Poi tornò serio.

A parte degli scherzi, il nostro partito è molto democratico, ognuno può esprimere le sue idee e commentarle.. E avrai gli stessi diritti e doveri di tutti i colleghi di partito...
Ora come ora.. siamo pochi ma buoni, abbiamo nuove leve, e nuove proposte... spero che presto sarai anche tu una nuova Pffiena.
Io, seppur sono il presidente, Garantisco e Modero il Gruppo, magari mi prendo qualche sberla in piazza, ma in fin dei conti non ho poteri superiori..
ma veniamo a te..
Come pensi di migliorare la nostra Repubblica e in che campo ti senti avvantaggiata?
Torna in alto Andare in basso
Federica.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeDom Mar 09, 2014 8:16 pm

Federica riverì al presidente di governo e gli sorrise, poi si ricompose e disse:

"Riguardo alla vostra domanda, presidente, sono una brava economista, potrei essere brava come ministro dell'economia... Comunque penso che per migliorare la repubblica, bisogna intanto far entrare nuovi cittadini nella repubblica, in modo che ci sia eccesso di tutti quanti i mestieri e di materie prime con i campi acquistati dai cittadini. Avendo maggiori materie prime e maggiori prodotti finiti, si riesce di sicuro ad avere prezzi sia di materie prime che di prodotti finiti più bassi, permettendo così a tutti di vivere meglio."

Poi aggiunse:

"Spero che non abbia detto castronerie^^ Progetto difficile, ma possibile con un po' di pazienza^^"
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 2:44 pm

Me ne sono rimasto in disparte a leggere, ma ora avrei una domanda: che ti piace di Firenze?
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 3:53 pm

Beh... Mi piace la gente e come si sta a firenze... Tutto quindi^^
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 2:42 am

Sei stata fortunata con gli incontri allora  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Fede.aldobrandeschi
Ospite




Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeMar Mar 11, 2014 10:26 am

I problemi che ho sono interni al casato, causati dalla mia teorica pseudo nonna Lilli1875, ma non da fiorentini^^ Sto a Pistoia e devo dire che sto splendidamente^^ Dopo... Alessandria (città natale), Como, Pavia e Modena, era ora trovassi la repubblica e la città in cui stavo bene^^
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 1:38 am

Ammessa al partito, benvenuta a bordo  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buona sera^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona sera^^   Buona sera^^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buona sera^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buona sera !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: