Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 ...è permesso?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Veive
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 12:07 pm

Vittoria entrò nell'ampio salone e nonostante il primo impatto imbarazzante, prese fiato e disse

Buongiorno a tutti voi,
sono Vittoria Navarro De la Vega, attualmente Capitano del Porto di Livorno.
Militai nel Partito Lux Nova Fiorentina per un bel periodo, poi a causa del mio carattere un pò...uhm...come dire, ribelle, diciamo così ma non prendete alla lettera questo aggettivo, mi allontanai totalmente da esso cercando di seguire la politica Fiorentina in generale.
Oggi sono qui, su invito dell'attuale Prefetto, vostro membro: Cures.


Osservò i volti dei presenti e rimase in attesa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 12:59 pm

Federica era da poco entrata nelle sale del palazzo del Partito Federativo di Firenze e udì le parole di una donna, decise quindi di dirigersi nella sala degli ospiti, si sedette sulla poltrona e accolse la dama.
Guardò la dama, riverì e disse:

"Buongiorno Vittoria,
Intanto mi presento, mi chiamo Federica Antonella Acquaviva, segretaria di questo partito, benvenuta Smile
Accomodatevi pure, prego Smile"

Poi aggiuse:
Vorrei chiedervi, di cosa vi siete sempre occupata nel partito Lux Nova Fiorentina?
E poi, per carattere ribelle cosa intendete di preciso? Noi amiamo discutere delle cose senza strane alzate e senza alzare i toni di voce, discussioni civili, insomma^^
Anche io ho un bel caratterino, testimoni tutti loro, ma siamo come una famiglia, mi ci trovo splendidamente, dò tutto ciò che posso a questo partito e non ho mai avuto modo di alzare i toni (anche se è da poco che ci sto)."

Poi attese risposte dalla dama, sorridendole.
Torna in alto Andare in basso
Veive
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 1:36 pm

Vittoria si accomodò dove le era stato indicato poi rispose alle domande

Entrai in Lux Nova a maggio 1461, son passata da membro attivo semplice a Portavoce da settembre a dicembre, precisamente fino al 24 dicembre quando presentai le mie dimissioni.
Grazie a quel partito entrai 1 volta in consiglio rivestendo il ruolo di Tm, peccato che il ritiro improvviso non mi permise di finire il mandato, feci solo una quindicina di giorni, ma son stati quindici giorni bellissimi ed entusiasmanti.


Fece una pausa poi riprese
Per carattere ribelle...beh diciamo che l'ho inteso come uno spirito libero.
Sono una persona civile eh

sorrise
quando mi trovo bene do il massimo, in tutto ciò che faccio ma non tollero gli obblighi o gli ordini, non so se ho reso l'idea di ciò che ho espresso.
Insomma per me un partito dove essere una seconda famiglia senza avere un "capo" che detta legge...ecco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 2:34 pm

Federica rispose:
"anche io sono uguale a voi su questo Vittoria, sono uno spirito libero e non amo ordini, ma qui penso che se verrete accettata, vi troverete benissimo^^"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 3:09 pm

Mattia era da tempo che non si faceva vedere da tempo ma si stava un po' rilassando dalla situazione politica che si era fatta ridicola nella Repubblica. Vedendo all''uscio una nuova pretendente ad entrare nel Partito volle chiedere una cosa semplice:

Buongiorno, penso che ci conosciamo di già per vicissitudini non felici svoltesi a Livorno, ma qua siamo in partito e spero che i nostri caratteri divergenti resteranno confinati nella vita pubblica in taverna. Passo alla domanda: Che ne pensate della situazione politico economica della Repubblica Fiorentina e dei rapporti con gli stati confinanti e non, inoltre con il SRING in genrale?

Si sedette ed attese risposta.
Torna in alto Andare in basso
Veive
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 4:26 pm

Oh oh...questa è una domanda difficilissima
rispose Vittoria sorridendo, quasi si sentiva sotto esame

Per quanto riguarda i nostri rapporti personali, Mattia, penso sia più consono usare altre sale, ma ci tengo a dire che contro di Voi Mattia non ho e non ho mai avuto niente, anzi mi spiace essere...uhm...accomunata ad errori altrui.
Sorrise ancora

Mentre per quanto riguarda la vostra domanda polico-Economica sulla Repubblica...diciamo che è un argomento generale, e penso ce ne sarebbero un'infinità di cose da dire, vi riferite forse a qualcosa di più specifico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 6:07 pm

Mi riferivo alla situazione generale. Mi spiego meglio, intendevo come quadro generale quali cose andrebbero cambiate per prime? La politica economica, il rapporto con il popolo, i rapporti con stati vicini e SRING. Visto le ultime uscite "razziste" in Taverna della Repubblica che idea Vi siete fatta? rispose tranquillamente Mattia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 6:53 pm

Andrea si era messo ad ascoltare la nuova dama ed intervenì salutandola..

Benvenuta nelle nostre sale di attesa madame Vittoria.
Mi ricordo di voi nelle sale Consiliari,mi spiace che non abbiate potuto dare il meglio come ho potuto ascoltare.
Cercate rivalsa in questo Partito? Cosa ne pensate del Nostro Statuto?
Chi avete avuto modo di conoscere qui?


Sorrise..

Sono le solite domande che aiutano a capire per un dialogo interno nostro per valutare la scelta del candidato,non è un terzo grado.

E attese..
Torna in alto Andare in basso
Veive
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeVen Apr 04, 2014 11:26 pm

Guardò Mattia e disse
Sinceramente in piazza, tutto vedo tranne che politica, o meglio vedo molti arrancare alla politica.
In piazza si incontrano sempre gli stessi volti, ed un giovane si trova non solo spiazzato da questa confusione, per quanto viene in automatico allontanato.
Per i rapporti con gli stati Vicini...sinceramente non mi sono soffermata a capire, per cui non saprei rispondere.


Poi salutando il messere che le rivolse la parola, iniziò a rispondere alle sue domande
Non cerco rivalsa e non son qui al vostro cospetto solo per accalappiare posti di prestigio, del resto, per altri 3 mesi sono Capitano del Porto di Livorno, per cui sono abbastanza impegnata; sinceramente mi piacerebbe solo mettermi a dispozione della Repubblica.
Si, ho letto lo statuto ed anche attentamente e devo dire che è semplice e coinciso.
Di Voi ho conosciuto di persona l'attuale Prefetto e Mattia, forse qualcun altro, ma al momento mi sfugge.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 2:19 am

Benvenuta nella nostra sede.

Sorrise amichevolmente.

Qui ordini se ne danno pochi, praticamente nessuno, ma vanno comunque rispettati lo spirito e gli ideali del partito. Quindi bisogna cercare di condividere sempre le proprie idee (politiche ovviamente) col partito e impegnarsi a trovare una linea unitaria.
In realtà questa precisazione vale anche per quelli già dentro il partito.

Rise.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 11:21 am

In ogni caso, se entrerete, per le prossime elezioni, in quale ministero vorreste lavorare? Mi spiego meglio... In quale settore vorreste lavorare? (Io per esempio economia)
Torna in alto Andare in basso
Veive
Ospite




...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitimeSab Apr 05, 2014 11:47 am

Sorrise a Domiziano, conosceva anche lui, ascoltò le sue parole poi sorrise
Se così non fosse, non potrebbe chiamarsi partito!

Poi rivolgendosi alla dama
Sinceramente vista la mia poca, se non pochissima inesperienza a livello Repubblicano, non ho preferenze, ne potrei averne per gli altri 3 mesi, sono Capitano Di porto come dissi e pur volendo non riuscirei mentalmente a seguire troppi ruoli, rischierei di non farne bene nessuno...preferisco piuttosto concentrarmi su uno e portarlo fino in fondo.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...è permesso? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...è permesso?   ...è permesso? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...è permesso?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' permesso?
» Salve, è permesso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: