Partito Federativo di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Partito Federativo di Firenze

Gioco di Ruolo I Regni Rinascimentali - Partito politico per una Firenze migliore.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Cariche del Partito

 

 Salve a tutti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Curtia
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 8:34 pm

Illustrissimi

Mi chiamo Curtia, sono nata a Spezia, ma sto per trasferirmi a Pisa. Sono molto giovane, ho chiesto indicazioni per saperne di più sulla politica Fiorentina, estremamente diversa dalla politica della repubblica in cui son nata.
Saintamant, é stato molto gentile ad indicarmi queste bacheche per aver un infarinatura generale. Ho letto lo statuto, e sarei molto interessata a crescere in questo partito, e mettermi in gioco in tutto e per tutto.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 11:48 pm

Siamo sempre felici di ricevere la visita di giovani interessati alla cosa pubblica. Ti do il benvenuto nella nostra sede ^^.

E' tradizione porre qualche domanda ai nuovi venuti e anche i nuovi venuti possono far domande ovviamente. Io ti chiedo semplicemente la tua opinione su quale sia il ruolo di un politico nella comunità. Insomma i nostri scopi primari.

Grazie ^^
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 12:46 am

Citazione :
Nota: Curtia mi ha scritto che per problemi tecnici non riesce a postare, quindi provvedo a riportare l'intervento che mi ha inoltrato via pm.

La giovane ascoltò la domanda postagli e riflettè un attimo poi rispose
Un politico ha il dovere di agevolare , portare , intervenire per il benessere della popolazione del suo paese ; il ruolo non è semplice ,ma la sua complessità si attenua se riesce a capire i bisogni del popolo , i suoi problemi ( con la comunicazione ) e cerca i modi migliori con i mezzi che ha di risolverli .Un politico non e' un Dittatore ... Ma e come se fosse un dirigente che collabora coi suoi fidati per dare il suo meglio . Spesso si vedono delle magre realtà in altre repubbliche che fanno davvero ribrezzo.
Io sono molto piccola e inesperta, ho molto da imparare e mi piace l'idea di mettermi in gioco e far tesoro degli insegnamenti di chi è più esperta di me. Nel poco tempo che ho vissuto qui a Pisa , città importantissima di porto ,ad es ho visto una situazione non rosea per il porto... manca di persone disposte a lavorare , manca di carpentieri.. da ignorante di materia politica , essendo una città che contribuisce al benessere attuerei qualcosa che possa stimolare le persone a prestarsi ai lavori o semplicemente cambierei alcuni modalità di gestione del porto. Ma questo è solo un aspetto , la repubblica possiede molte risorse e ognuna ha un valore prezioso per la crescita del paese.
Io son inesperta ma osservo molto, mi piace e cerco di guardare oltre le righe, son sicura che l'unione di un partito riesca a far grandi cose. Spero di aver l'onore di poter collaborare in questo e di imparare sempre di piu'.

La fanciulla sorrise e lascio la parola.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMar Apr 09, 2013 12:48 am

Domiziano era soddisfatto della risposta, ringraziò cortesemente ed attese eventuali altri interventi degli altri membri.
Torna in alto Andare in basso
victorja
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 11:47 am

La giovane Curtia ,sorrise al messere e attese le possibili altre domande. Nel frattempo pensò di rivolgere lei una domanda al messere Messer Domiziano avrei una domanda da porvi, su due questioni credo tra quelle vitali da considerare per la repubblica, Come affronterete i problemi legati al porto di Pisa , e quelli legati alla sicurezza pubblica, visto l'alto numero di furfanti che si annidiano tra Pisa/ Livorno e San miniato ? La giovane attese una risposta, consapevole che i miracoli non potevano certo esser fatti .
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 3:15 pm

L'unico modo efficace di controllare i briganti è non farli entrare. Questo ovviamente vale per quelli di nazionalità straniera, per quelli autoctoni bisogna incitare la gente a viaggiare sempre in gruppi numerosi, mai da soli e mettere un esercito di pattuglia che si sposti per nodi con la lista nemici.

Sorrise.

Vediamo se qualche altro membro ha voglia di parlar di porti o di dir la sua sui briganti.
Torna in alto Andare in basso
victorja
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 3:27 pm

La fanciulla annui sorridendo al messere e attese con lui eventuali domande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:48 pm

Il barone era intento ad ascoltare il dibattito non era molto loquace in quel periodo ma volle intervenire.

Madame segnalare i briganti in una cooperazione di stati sarebbe quello che ci può mancare per ostacolare un eventuale intervento di questi nella nostra terra.

La cooperazione esiste con molti ma non con tutti, l' attenta osservazione dei loro comportamenti passati ci permetterebbe di anticipare un loro intento, oggi purtroppo in alcuni casi solo esponendo le denunce possiamo fermarli ma in attesa e con informazioni dettagliate possiamo adottare comportamenti preventivi serrando i ranghi.


ed attese la considerazione della dama cosi curiosa del sapere
Torna in alto Andare in basso
victorja
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 9:33 pm

[i]Curtia ascoltò attentamente l'intervento del messer Rubens e riflesse un attimo per poi prende la parola Il vostro pensiero è molto arguto. E' possibile fortificare le milizie e richiedere le informazione necessarie per evitare ladrocini da parte di questi millantatori? Parlo di milizia, ma ciò potrebbe pure riguardare l'esercito. Pensate che un esercito ben formato, o una creazione di un esercito che si occupi solo di dar la caccia a coloro già con la "nomina" di brigante, possa esser fattibile da formare? Così da avere un esercito fermo a difesa e uno mobile da "caccia".
Si dovrebbe trovare il modo di far collaborare ogni città della repubblica con il "progetto di pulizia delle strade" , anche perché la sicurezza appartiene a tutti, non solo a quei pochi che già collaborano.
Voi che ne pensate del fondo aiuti alle vittime del ladrocinio?

Curtia sorrise e umilmente si ricompose e pensò * son si piccola ma parlo da vittima del ladrocinio, e se mi infervorisco e per quello vissuto in prima persona*
Torna in alto Andare in basso
Rubens1
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 9:57 pm

Sorrise lievemente nell'ascoltare la dama

Le milizie cittadine sono formate dagli stessi fabbri,carpentieri,agricoltori della città e per questa sono pronti a dare la vita, il loro impatto è ben 3 volte superiore a qualsiasi ribelle. La loro funzione però si ferma alla città difendendone il potere.
Solo con l'esercito, che ha l'elenco dei briganti da catturare o fermare si può " cacciarli dai nodi ", sono sempre stato personalmente contrario agli eserciti in città, dove la loro utilità è limitata, forse per la capitale potrei concederlo.


Una buona milizia organizzata può a mio avviso mantenere una certa autonomia cittadina non militarizzata.

poi aggiunse

Vedere dentro le mura di una città o fuori le mura con l'accampamento l'esercito non aiuta a vivere serenamente c'è sempre quell'apprensione che possa accadere qualcosa.

una breve pausa

il fondo delle vittime sarebbe un ottima risposta per sostenere chi viene leso ma lo vedrei per i costi ingenti come un assicurazione, non negando la possibilità di comportamenti speculativi che ne potrebbero derivare.


Torna in alto Andare in basso
victorja
Ospite




Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:07 pm

Curtia sorrise a Rubens e rispose Sono pienamente d'accordo con voi! Sia per quanto riguarda l'esercito in fase di staticità, anche a mio avviso poco utile, sia per quanto riguarda il fondo, che credo debba avere dei parametri ben precisi per evitare speculazioni. Curtia pienamente soddisfatta delle idee che vedeva trapelare e dal modo in cui le permettevano di esporre le sue idee, dentro se capì che aveva fatto in cuor suo un ottima scelta di "vita politica" e attese con la dovuta calme eventuali domande dai messeri.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Messaggi : 2968
Data d'iscrizione : 22.03.10

Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 11:19 pm

Domiziano si fece avanti sorridendo.

Complimenti siete ufficialmente un membro del Partito Federativo Fiorentino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti    Salve a tutti  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti.
» Salve a tutti!
» Salve a tutti Pff
» Salve a tutti!!
» salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Partito Federativo di Firenze :: Benvenuti :: Richiesta di entrata-
Vai verso: